La Real Torino ha annunciato che quest’anno non parteciperà alla IHL Division I, la terza divisione dell’Hockey su Ghiaccio in Italia.
Tramite i propri profili social, la squadra ha dichiarato che, sia per problemi legati al palazzetto che alla gestione societaria, ha deciso di non scendere in campo nella prossima stagione, con la speranza di tornare sul ghiaccio l’anno successivo.
Lo scorso anno avevano raggiunto la fase finale del campionato, cedendo però al primo turno perdendo la serie contro l’Hockey Club Gherdëina C per 2-1.
Niente IHL Division I per la Real Torino, che spera di tornare in campo nel 2024
La Real Torino, realtà dell’Hockey nella città della Mole Antonelliana, ha deciso di non scendere in campo nella stagione 2023/2024 nella IHL Division I, la terza serie dell’Hockey su Ghiaccio nel nostro paese.
“L’HC Real Torino con la presente comunica ai propri tifosi che purtroppo, a causa della mancanza del palazzetto e delle difficoltà gestionali non prenderà parte al prossimo campionato di IHL Division I. Speriamo di poter scendere in campo nella stagione 2024/2025″, è quello che la formazione piemontese ha dichiarato sulla propria pagina Facebook, affermando che quanto fatto oggi è stato solo un arrivederci.
Infatti, alcuni giocatori sono rimasti nei campionati minori, mentre altri hanno preso accordi con altre società, in quanto la squadra rossoblù non sarà presente in alcun campionato italiano a causa della indisponibilità del Palasport Tazzoli, inaugurato nel 2005 in vista delle Olimpiadi invernali dell’anno successivo.