UFCMMA

Alex Pereira potrebbe creare una rivalità con Jamahal Hill

Alex Pereira potrebbe creare una rivalità con Jamahal Hill

Alex Pereira a breve farà il suo debutto nella divisione dei massimi leggeri in UFC e potrebbe creare una rivalità con Jamahal Hill, parola di Smith.

‘Poatan’ ha iniziato con il botto la sua carriera nell’Ultimate Fighting Championship. Dopo tre match combattuti in 7 mesi, il brasiliano ha ottenuto l’opportunità di vincere il titolo dei pesi medi contro il nigeriano Israel Adesanya.

Nel novembre 2022 al Madison Square Garden di New York, Pereira conquista la cintura middleweight sconfiggendo per knockout ‘The Last Stylebender’. Tuttavia, la sua parentesi da peso medio finisce nell’aprile scorso quando perde l’oro mondiale proprio contro Adesanya per knockout.

Alex Pereira qualche giorno dopo la sconfitta ha annunciato il suo passaggio nella divisione dei massimi leggeri, a causa del grosso taglio del peso che faceva per rientrare negli 84 kg.

Alex Pereira potrà diventare campione del mondo nei massimi leggeri?

C’è tanta curiosità attorno al primo combattimento di Alex Pereira nei LHW. Il suo avversario è nientemeno che l’ex campione polacco Jan Blachowicz, incontro previsto per il 30 di luglio durante UFC 291 di Salt Lake City, nello Utah.

Anthony Smith, ex sfidante alla cintura della divisione al limite delle 205 libbre, ha detto a ‘The MMA Hour’ che sarà molto difficile per Pereira raggiungere gli straordinari risultati ottenuti nei pesi medi:

“Può fare sicuramente bene il brasiliano in questa divisione, ma sarà decisamente più complicato. Ci sono degli abbinamenti che si sposano molto male per lui, come ad esempio Blachowicz che affronterà nel prossimo match”.

Smith parla proprio dell’incontro con il fighter polacco a UFC 291: “Jan forse è il più bravo di tutti a difendere i calci alle gambe. Inoltre, lui può metterti fuori gioco in diversi modi come usando il wrestling o prendendoti a pugni. Penso che contro Alex Pereira adotterà un gameplan simile al match che ha fatto con Izzy”.

‘Lionheart’ è stuzzicato dall’idea di vedere Alex Pereira contro il campione Jamahal Hill: “Ritengo sia un match favorevole per Hill che è molto bravo a non farsi colpire. Tuttavia, mi piacerebbe vederli combattere, potrebbe essere una bella rivalità con il brasiliano che vuole vendicare la sconfitta del suo amico”.