NotizieIndycar series

Ryan Hunter-Reay prenderà il posto di Conor Daly

Ryan Hunter-Reay prenderà il posto di Conor Daly

Ryan Hunter-Reay è stato nominato pilota ufficiale del Team Ed Carprenter Racing al posto di Conor Daly.

Nella giornata di ieri, il Team Ed Carpenter Racing ha risolto il contratto di Conor Daly dopo le ultime dichiarazioni del pilota. Il pilota era infatti al 20° posto nel Campionato Piloti della IndyCar Series ed aveva raggiunto come miglior risultato l’8° posto alla Indianapolis 500, troppo poco per una conferma.

Ryan Hunter-Reay, che ha corso la prima gara del 2023 proprio alla Indianapolis 500 arrivando 11° dopo aver perso un sedile al termine della passata stagione, ha quindi firmato un contratto con Ed Carpenter Racing e debutterà con il nuovo Team a Road America il prossimo fine settimana.

Le dichiarazioni di Ryan Hunter-Reay sul ritorno in IndyCar Series

Lo stesso Ryan Hunter-Reay ha dichiarato:

“Sono rimasto stupito dalla chiamata di Ed Carpenter: mi ha detto di tutti i problemi che ha avuto negli ultimi anni, dal cambio di personale all’interno del team fino a problemi tecnici sulla vettura.

Mi ha chiesto un aiuto, siamo amici da tanto tempo ed abbiamo già lavorato insieme in passato e pertanto ho detto sì senza pensarci troppo.”

Nonostante Bitnile.com sia uno sponsor del partente Conor Daly, il Team è comunque riuscito ad assicurarsi i fondi necessari per poter correre in IndyCar Series fino alla fine della stagione. Ryan Hunter-Reay, trovatosi senza un sedile dopo la fine del rapporto con Andretti Autosport, dovrà faticare molto fino al termine della stagione.

Lo stesso pilota ha aggiunto:

“Sarà un bella sfida. Non è facile mettersi alla guida di un’auto che non hai mai nemmeno testato a metà della stagione, dato il fatto che la IndyCar Series è uno dei Campionati più competitivi al mondo.

Ho detto di sì ad Ed Cerpenter anche per la sfida che ho davanti, nonostante non corro con loro dal 2021 sono ancora sicuro di poter essere competitivo. Ci sarà da lavorare ma voglio dare il massimo per permettergli di fare il salto di qualità in futuro.”

Ed Carpenter ha così commentato l’arrivo di Ryan Hunter-Reay nel suo Team:

“Dobbiamo essere più competitivi ed aggiungere la prospettiva di un pilota esperto come lui è sicuramente un valore aggiunto. Abbiamo lavorato bene in passato tanto che dopo i suoi test nel 2021 siamo riusciti a qualificare un’auto in pole position.

Sono più che sicuro che la sua esperienza ci servirà per guardare al futuro con più serenità.”