Football AmericanoNews

Ryan Mallett ex backup di Tom Brady ai Patriots è morto

Greig Oliver è morto: lutto nel mondo del rugby

Ryan Mallett, coach e leggenda del football presso l’università dell’Arkansas e ex compagno di Tom Brady ai Patriots è morto annegato.

La polizia della contea di Okaloosa in Florida è stata allertata ieri pomeriggio perché un gruppo di persone che stava facendo il bagno presso una spiaggia nella località di Destin era in difficoltà a causa delle forti correnti del Golfo del Messico e non riusciva a tornare a riva.

Una volta sul posto gli agenti sono riuscito a riportare a terra i bagnanti ma, purtroppo Ryan Mallett, non respirava già più e tutti i tentativi di rianimarlo, anche in ospedale, sono risultati vani.

Contenuti dell'articolo

Chi era Ryan Mallett?

Ryan Mallett, al momento, stava lavorando come coach del team di football dell’università dell’Arkansas.

Nei suoi anni da studente e giocatore Mallet è stato uno dei migliori quarterback della storia dell’ateneo con 7,500 yard di passaggi e 62 Touch Down all’attivo.

In occasione della vittoria del Liberty Bowl nel 2009 venne eletto MVP offensivo e nel 2010 arrivò settimo nelle votazioni dell’Heisman Trophy, il riconoscimento più importante per i giocatori di football universitario.

Nella NFL venne selezionato dai New England Patriots per agire come backup di Tom Brady la cui leggendaria statura e durabilità lo relegarono a pochissime giocate ma dove viene ricordato come un grande comunicatore e uomo squadra.

Ryan Mallet ha poi militato negli Huston Texans e nei Baltimore Ravens.