NascarMotori

Ryan Preece tornerà con Stewart-Haas Racing nel 2024

Ryan Preece tornerà con Stewart-Haas Racing nel 2024

Ryan Preece ha annunciato che tornerà con Stewart-Haas Racing nella prossima stagione della NASCAR Cup Series.

L’ex pilota di JTG Daugherty Racing era tornato a correre full time nella massima serie al posto di Cole Custer, retrocesso dal team in Xfinity Series, e ai microfoni di una delle radio ufficiali della lega ha dichiarato che sarà di nuovo alla guida della vettura numero 41 nel 2024.

Nel corso dell’anno ha alternato ottimi piazzamenti a gare da dimenticare, con il quinto posto nella seconda gara a Richmond come massimo ottenuto quest’anno.

 

Ryan Preece resterà alla guida della vettura numero 41 di Stewart-Haas Racing

Ryan Preece ha confermato a SiriusXM NASCAR Radio che nel 2024 resterà con Stewart-Haas Racing in quella che sarà la sua seconda stagione con il team del magnate statunitense Gene Haas e dell’ex pilota Tony Stewart.

Sarò alla guida della numero 41 di Stewart-Haas Racing il prossimo anno e non vedo l’ora che tutto questo arrivi presto”, sono state le dichiarazioni del nativo del Connecticut all’organismo ufficiale della NASCAR nelle ultime ore.

Dopo aver guidato per JTG Daugherty Racing tra il 2019 e il 2021 era tornato nelle serie minori facendo delle apparizioni sporadiche per Rick Ware Racing.

Quest’anno ha sostituito Cole Custer, che è tornato a correre in Xfinity Series a tempo pieno, ottenendo come migliore risultato un quinto posto alla Cook Out 400 disputata a Richmond lo scorso Luglio nella sua prima stagione con la scuderia. Nella Coke Zero Sugar 400 disputata a Daytona fu protagonista di un terribile incidente dal quale uscì miracolosamente illeso, tornando a correre già nella gara successiva.

Nella sua carriera in NASCAR Cup Series, Ryan Preece non ha ottenuto vittorie, ma solo dieci piazzamenti in Top 10 e una Pole Position.