GolfNews

Alfred Dunhill Links Championship invitati 4 golfisti LIV

Alfred Dunhill Links Championship invitati 4 golfisti LIV

L’Alfred Dunhill Links Championship andrà in scena la prossima settimana in Scozia e nella lista dei partecipanti figurano dei nomi inaspettati.

Il torneo che si svolgerà sullo storico campo di St Andrews in Fife, con un montepremi di 5 milioni di dollari, appartiene al circuito europeo del DP World Tour che, pur con la recente unione tra il PGA Tour e  LIV Golf, vede ancora una certa freddezza e risentimento per i giocatori che hanno deciso di aderire alla super lega araba.

Tuttavia a St Andrews giocheranno 4 golfisti provenienti dalla LIV.

Perchè l’Alfred Dunhill Links Championship ha fatto questa scelta?

I quattro giocatori LIV invitati a partecipare all’Alfred Dunhill Links Championship sono Talor Gooch, Louis Oosthuizen, Hudson Swafford e Peter Uihlein.

Sulla base di quanto dichiarato da un portavoce del DP World Tour, si è deciso che tutti e quattro i giocatori potranno partecipare in quanto o non sono mai stati membri del DP World Tour o, laddove lo fossero stati, hanno rinunciato alla loro membership prima di giocare in un evento saudita della LIV.

Louis Oosthuizen, in particolare, che ha giocato 13 volte il torneo scozzese in passato, è l’unico ad essere stato di recente un membro del DP Tour ma, in effetti, aveva già rinunciato alla sua iscrizione all’organizzazione europea prima di partecipare al torneo inaugurale LIV giocatosi a Londra.

 

GolfNewsOutdoor