Il Team Europe della Ryder Cup 2023 ha perso tre giocatori eleggibili in quanto hanno lasciato il DP World Tour per unirsi a LIV Golf.
Ian Poulter, Sergio Garcia e Lee Westwood, insieme con Richard Bland, non potranno partecipare alla storica sfida tra Europa e Stati Uniti che quest’anno si disputerà a Roma.
Tutti e quattro hanno deciso di unirsi alla superlega araba, e dovranno pagare una multa di 100.000 Dollari per aver infranto delle regole contrattuali.
Tre golfisti non parteciperanno alla Ryder Cup a Roma per aver firmato con LIV Golf
Il DP World Tour ha deciso di far pagare una multa salata a tre golfisti che hanno deciso di lasciare il circuito europeo per unirsi a LIV Golf. Ian Poulter, Sergio Garcia e Lee Westwood saranno costretti a pagare 100.000 Dollari di multa per non aver rispettato degli obblighi contrattuali.
I tre protagonisti della faccenda non saranno eleggibili per essere scelti dal Team Europe alla prossima Ryder Cup, che si terrà a Roma a Settembre.
Questo è un colpo duro per la compagine che rappresenterà il vecchio continente, in quanto Garcia è colui che ha realizzato più punti nella storia della competizione per il Team Europe, mentre Westwood ha affrontato 11 incontri, un piccolo record per il cinquantenne britannico.
BREAKING: Ian Poulter, Sergio Garcia, Lee Westwood and Richard Bland have all resigned their DP World Tour memberships with immediate effect, making them ineligible to compete in September’s Ryder Cup. pic.twitter.com/sat1A0FEH5
— Sky Sports News (@SkySportsNews) May 3, 2023