Safari Rally 2022: il campionato WRC sbarca in Kenya per la 6° tappa del mondiale e nella prima Prova speciale è stato Ogier a prevalere davanti a Neuville.
Le vetture del World Rally Championship tornano così a sfrecciare questo weekend in Africa per il Safari Rally del Kenya dopo la tappa italiana in Sardegna dove ha visto un vero e proprio trionfo delle Hyundai con l’estone Ott Tänak a conquistare la vittoria finale.
In questa tappa africana oltre ai soliti piloti full time del WRC c’è da segnalare il ritorno sullo sterrato delle due leggende francesi Sébastien Loeb e Sébastien Ogier, con quest’ultimo che ha fatto la voce grossa vincendo la prima PS del weekend keniota.
Safari Rally 2022: PS1 – Ogier davanti a Neuville, Rovanpera rischia il disastro
Safari Rally 2022: PS1 – Super Special Kasarani (4,84 Km) – In una sorta di tracciato di Rally Cross il più veloce di tutti è stato Sebastien Ogier a bordo della sua Toyota grazie al tempo segnato di 3.18.8 distanziando di soli 6 decimi il belga della Hyundai Thierru Neuville.
Neuville è in cerca del primo successo stagionale dopo che in tutte le tappe precedenti, in un modo o nell’altro ha dovuto affrontare problemi di affidabilità della sua vettura.
Al terzo posto troviamo il vincitore del Rally di Sardegna Ott Tänak dove è staccato di 1 secondo da Ogier, ma per solo un decimo è riuscito a mettere le ruote davanti a Eflyn Evans.
In 5° posizione troviamo il rientrante Loeb che è riuscito ad arrivare davanti a Takamoto Katsuta.
In questa breve PS c’è da segnalare lo spavento che si è preso il leader del mondiale Kalle Rovanperä dove alla prima curva della prova è arrivato troppo veloce nel punto di frenata ed è scivolato all’esterno della curva rischiando di cappottarsi, e grazie alla trazione dalla Toyota è riuscito a rimanere ‘in piedi’ perdendo però del tempo prezioso e concludendo la prova in 11° posizione a 11,6 secondi dal compagno Ogier.
Safari Rally 2022: Classifica Generale
Safari Rally 2022: la classifica dopo la prima PS della tappa kenyota
- S. OGIER – Toyota – 3.18.8
- T. NEUVILLE – Hyundai – +0.6
- O. TÄNAK – Hyundai – +1.1
- E. EVANS – Toyota – +1.2
- S. LOEB – Ford – +1.8
- T. KATSUTA – Toyota – +1.9
- C. BREEN – Ford – +4.4
- G. GREENSMITH – Ford – +4.7
- O. SOLBERG – Hyundai – +5.8
- A. FOURMAUX – Ford – +7.1
Super Special Kasarani SS1 starting now at 14:08 (UTC+3), tune in on https://t.co/IXbfRuzl7M 👀#WRC I #WRCLive I @wrcsafarirally 🇰🇪 pic.twitter.com/8vKoCZK5ZD
— World Rally Championship (@OfficialWRC) June 23, 2022
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!