RallyMotori

Safari Rally 2022: Sébastien Ogier vince la prima PS

Safari Rally 2022: Sébastien Ogier vince la prima PS

Safari Rally 2022: il campionato WRC sbarca in Kenya per la 6° tappa del mondiale e nella prima Prova speciale è stato Ogier a prevalere davanti a Neuville.

Le vetture del World Rally Championship tornano così a sfrecciare questo weekend in Africa per il Safari Rally del Kenya dopo la tappa italiana in Sardegna dove ha visto un vero e proprio trionfo delle Hyundai con l’estone Ott Tänak a conquistare la vittoria finale.

In questa tappa africana oltre ai soliti piloti full time del WRC c’è da segnalare il ritorno sullo sterrato delle due leggende francesi Sébastien Loeb e Sébastien Ogier, con quest’ultimo che ha fatto la voce grossa vincendo la prima PS del weekend keniota.

Safari Rally 2022: PS1 – Ogier davanti a Neuville, Rovanpera rischia il disastro

Safari Rally 2022: PS1 – Super Special Kasarani (4,84 Km) – In una sorta di tracciato di Rally Cross il più veloce di tutti è stato Sebastien Ogier a bordo della sua Toyota grazie al tempo segnato di 3.18.8 distanziando di soli 6 decimi il belga della Hyundai Thierru Neuville.

Neuville è in cerca del primo successo stagionale dopo che in tutte le tappe precedenti, in un modo o nell’altro ha dovuto affrontare problemi di affidabilità della sua vettura.

Al terzo posto troviamo il vincitore del Rally di Sardegna Ott Tänak dove è staccato di 1 secondo da Ogier, ma per solo un decimo è riuscito a mettere le ruote davanti a Eflyn Evans.

In 5° posizione troviamo il rientrante Loeb che è riuscito ad arrivare davanti a Takamoto Katsuta.

In questa breve PS c’è da segnalare lo spavento che si è preso il leader del mondiale Kalle Rovanperä dove alla prima curva della prova è arrivato troppo veloce nel punto di frenata ed è scivolato all’esterno della curva rischiando di cappottarsi, e grazie alla trazione dalla Toyota è riuscito a rimanere ‘in piedi’ perdendo però del tempo prezioso e concludendo la prova in 11° posizione a 11,6 secondi dal compagno Ogier.

Safari Rally 2022: Classifica Generale

Safari Rally 2022: la classifica dopo la prima PS della tappa kenyota

  1. S. OGIER – Toyota – 3.18.8
  2. T. NEUVILLE – Hyundai – +0.6
  3. O. TÄNAK – Hyundai – +1.1
  4. E. EVANS – Toyota – +1.2
  5. S. LOEB – Ford – +1.8
  6. T. KATSUTA – Toyota – +1.9
  7. C. BREEN – Ford – +4.4
  8. G. GREENSMITH – Ford – +4.7
  9. O. SOLBERG – Hyundai – +5.8
  10. A. FOURMAUX – Ford – +7.1

 

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

 

RallyMotoriNews