NotizieFormula E

Sam Bird è un nuovo pilota di NEOM McLaren nella Season 10

Sam Bird è un nuovo pilota di NEOM McLaren nella Season 10

Sam Bird è stato ufficializzato come nuovo pilota di NEOM McLaren per la decima stagione di Formula E.

Il britannico, che alla fine del campionato precedente ha lasciato la Jaguar, sostituirà René Rast, che a sua volta ha deciso di seguire nuove strade nel Motorsport, completando la formazione del team arancio papaya per la prossima edizione della categoria elettrica insieme con il confermato Jack Hugues.

Il trentaseienne è un veterano della serie, in quanto ha corso in Formula E fin dalla prima stagione prima con Virgin fino al 2020, poi con i colori verdi di Jaguar fino alla scorsa stagione.

 

Sam Bird si unisce a McLaren per la decima stagione della Formula E

NEOM McLaren ha annunciato che Sam Bird sarà un nuovo pilote del team per la Season 10 della Formula E al posto di René Rast, che aveva annunciato la sua uscita dalla scuderia, ampiamente supportata dai piani alti.

Da quando aveva lasciato la Jaguar il suo nome era uno dei più quotati per sostituire il tedesco, ora membro di BMW Motorsport.

Entrare in un team con così tanto prestigio quale è McLaren è veramente speciale. Sappiamo che c’è tanto lavoro da fare prima del via della stagione per assicurarci di arrivare dove vogliamo stare, ovvero nelle posizioni di vertice“, ha dichiarato il pilota britannico.

Veterano della serie, in quanto è in pista fin dall’inizio della serie, Sam Bird ha ottenuto come miglior risultato in classifica il terzo posto nella stagione 2017-18 con Envision Virgin, mentre ha totalizzato undici vittorie in Formula E.