NotizieFormula E

René Rast lascia NEOM McLaren dopo 1 stagione

René Rast lascia NEOM McLaren dopo 1 stagione

René Rast non è più un pilota di NEOM McLaren, lasciando il team della Formula E dopo appena una stagione.

Il pilota tedesco era al centro di voci legate a un cambio per la prossima stagione, e la decisione di seguire nuove opportunità era il motivo principale del suo addio al team inglese che nell’ultima stagione ha rilevato Mercedes sulla griglia di partenza.

Come possibile sostituto alla guida della vettura arancio papaya ci sarebbe anche Sam Bird, che ha lasciato Jaguar dopo tre stagioni.

 

René Rast non è più un pilota di NEOM McLaren: Chi sarà il suo sostituto?

Stamattina NEOM McLaren ha annunciato che René Rast lascerà il team dopo appena una stagione in quanto ha deciso di seguire nuove avventure nel motorsport, probabilmente legate al suo impegno con BMW nelle altre serie motoristiche.

René è stato parte integrate del nostro successo e degli apprendimenti che abbiamo avuto nel nostro primo anno in Formula E e supportiamo la sua decisione di seguire nuove opportunità. Non lo ringrazieremo mai abbastanza per quanto fatto quest’anno”, è quello che ha scritto il team in un comunicato.

Nel corso della sua unica stagione con i colori arancio papaya della McLaren, René Rast ha chiuso il campionato 2022-2023 con quaranta punti e al tredicesimo posto, ottenendo un terzo posto nella seconda gara a Diriyah come miglior risultato prima di un crollo che ha caratterizzato la sua stagione.

Tra i papabili sostituti alcune fonti parlano di Sam Bird, che ha lasciato la Jaguar dopo tre anni e che sarebbe il profilo perfetto per la squadra.