BasketIndoor

Pallacanestro Varese riporta in vita il marchio Roosters

Pallacanestro Varese riporta in vita il marchio Roosters

La Pallacanestro Varese ha deciso di riportare in vita il marchio Roosters a venticinque anni dal decimo scudetto vinto dalla squadra lombarda.

Il galletto stilizzato che fu il simbolo del titolo della Stella tornerà in una nuova veste per accompagnare in campo le formazioni giovanili di ogni rango, così come anche la Prima Squadra, che giocherà in LBA, in alcune iniziative che verranno successivamente annunciate.

Quello del 1999, con i Varese Roosters, fu l’ultimo campionato vinto dalla squadra nell’ultimo dei tre anni senza sponsorizzazione prima dell’arrivo della famiglia Castiglioni.

 

Il marchio Roosters torna per le giovanili della Pallacanestro Varese

Nella giornata di oggi la Pallacanestro Varese ha annunciato che il marchio Roosters, che è stato presente sulle maglie dal 1997 al 1999, anno dell’ultimo campionato vinto, tornerà vivo su iniziativa della dirigenza nell’ambito delle formazioni giovanili.

Stiamo creando un gran gruppo e siamo felicissimi di aver intrapreso questo progetto che ci permetterà di lavorare per il bene della Pallacanestro Varese facendo rivivere un simbolo storico come i Roosters. Un simbolo che fece sognare tutti noi da “sbarbati” tifosi e che oggi, diventati genitori, permetterà ai nostri figli di giocare nelle nostre giovanili con un’unica identità.

L’obiettivo è riportare Varese dove merita di stare, a partire proprio dal progetto delle giovanili, per creare un polo del basket di riferimento per tutta l’area e non solo. Un lavoro triennale importante che per noi sarà una piacevole sfida con un contributo concreto”, è quanto si legge dalle dichiarazioni di Luca Mangoni e Thomas Valentino, che sono tra i principali sostenitori dell’iniziativa.

Le squadre giovanili avranno il logo del galletto in mostra quest’anno, cosa che avrà valore anche per alcune iniziative della prima squadra che verranno comunicate prossimamente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pallacanestro Varese (@pallvarese)