NotizieFormula 1

Formulino: il Comune di Imola apre una raccolta fondi

Formulino: il Comune di Imola apre una raccolta fondi

Il Comune di Imola ha aperto una raccolta fondi in favore del gattile comunale in memoria di Formulino, il gatto mascotte del circuito romagnolo.

Il 14 Agosto scorso Formulino, la mascotte del Circuito di Imola, è venuto a mancare all’età di 16 anni. La perdita di questa vera e propria star a 4 zampe ha lasciato un tremendo vuoto negli appassionati di F1 tanto che il Comune di Imola ha deciso di ricordarlo anche concretamente.

Attraverso la propria pagina Instagram, il Comune di Imola ha infatti aperto una raccolta fondi in favore del gattile comunale proprio in onore ed in memoria di Formulino, vero nome Arturo, riscuotendo subito un’ondata di affetto dagli appassionati e non solo.

L’annuncio della raccolta fondi in onore di Formulino

Attraverso un post sul profilo Instagram del gatto, si legge: “In tantissimi in queste settimane avete dimostrato tanto affetto per Arturo. Vogliamo che il suo ricordo e la sua energia possano trasformarsi in qualcosa di positivo. Pertanto abbiamo deciso, insieme alla sua padrona, di aprire una raccolta fondi in favore del Gattile Comunale di Imola. Tutto il denaro raccolto verrà utilizzato per sostenere le cure dei gatti incidentati che arrivano al gattile.

Un bellissimo gesto per ricordare Formulino, come venne ribattezzato dagli addetti ai lavori, che “adottarono” il gatto al ritorno della F1 sul circuito di Imola nel 2020, quando il GP dell’Emilia-Romagna tornò in calendario dopo anni di assenza.

Formulino divenne da subito una star. Attraverso i social network della F1 si vedeva come i piloti erano incuriositi da quel gatto per niente spaventato dal rumore dei bolidi e che, anzi, “supervisionava” tranquillamente i lavori di allestimento box, preparazione auto e via dicendo.

D’altronde, oltre che una mascotte del circuito, era anche un talismano. Sebastian Vettel, all’epoca pilota della Ferrari, non volle accarezzare il visitatore inaspettato cosa che invece fece Lewis Hamilton, che andò poi a vincere quella gara.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Formulino (@formulinotheking)