NotizieBodybuilding

Samir Bannout pronostica Lunsford vincitore a Mr Olympia 2024

Samir Bannout pronostica Lunsford vincitore a Mr Olympia 2024

Samir Bannout ha pronosticato la sua Top 10 per il Mr. Olympia 2024, con Derek Lunsford dato per vincitore nella categoria Men’s Open.

Con l’inizio ormai prossimo dell’edizione di quest’anno, numerosi sono i dibattiti aperti da leggende e professionisti del settore sui potenziali vincitori di Mr. Olympia, sui loro stati e sulle loro qualità.

Sono sempre accolte le opinioni delle suddette leggende, soprattutto in un momento dell’anno come questo, e non potevano mancare i pronostici di uno dei vincitori passati.

Stiamo appunto parlando del libanese Samir Bannout, vincitore del Mr. Olympia 1983 (il primo bodybuilder del Medio Oriente a conquistare questo titolo, ndr), ritiratosi dalla competizione quasi 30 anni fa.

In un recente Q&A sul canale Old School Labs, Samir ha condiviso la sua Top 10 per il Men’s Open di quest’anno, e ha pronosticato Derek Lunsford vincitore per il secondo anno di fila.

Perché Samir Bannout pronostica Derek Lunsford vincitore?

Samir Bannout è convinto che Derek Lunsford sarà in grado di andare oltre i risultati mostrati nella precedente edizione.

“Derek può vincere di nuovo” ha dichiarato Bannout nel podcast.

“Certo, se si presenterà nelle stesse condizioni dell’edizione precedente, allora la vedo difficile. Mi è piaciuto il suo fisico, ma non mi ha impressionato più di tanto.

Ma lo vedo in ottima forma, pronto alla sfida e sicuro di sé, segno che potremmo assistere a dei notevoli progressi. In questo caso merita il primo posto nella mia Top 10.”

Per quanto riguarda gli altri nomi sul podio, Samir Bannout pronostica Andrew Jacked e Hadi Choopan rispettivamente al secondo e al terzo posto.

“Credo che assisteremo a un upset tra i due” ha detto Samir.

“Da quel che ho sentito dire da Chris Aceto (il preparatore di Andrew Jacked, ndr), Andrew sarà in grado di raggiungere il secondo posto in classifica.”

La Top 10 pronosticata da Samir Bannout per Mr Olympia 2024

Riportiamo in seguito la Top 10 del Men’s Open stilata da Bannout in prossimità di Mr. Olympia 2024.

  1. Derek Lunsford
  2. Andrew Jacked
  3. Hadi Choopan
  4. Samson Dauda
  5. Nick Walker
  6. Brandon Curry
  7. Hunter Labrada
  8. Rafael Brandao
  9. Mohamed Foda
  10. Theo Leguerrier

Questa Top 10 include anche il nome di Nick Walker. Ricordiamo, tuttavia, che “The Mutant” ha annunciato il forfait dalla competizione, negli ultimi giorni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Derek Lunsford (@dereklunsford_)