NotizieNews

Sara Curtis nuota nuovamente sotto il limite olimpico

Sara Curtis nuota nuovamente sotto il limite olimpico

Sara Curtis scende nuovamente in vasca ai campionati italiani di nuoto che si tengono a Riccione e strappa un altro risultato strabiliante.

La giovanissima nuotatrice azzurra, diciassettenne, gareggia nei 50 metri stile libero e porta a casa un primo posto con un crono stupefacente.

Sara Curtis chiude avanti a tutte facendo scendere nuovamente il tempo sotto al limite olimpico (24″6)

L’azzurra è in un periodo di forma fisica e mentale di alta qualità che le permette di dare il massimo in vasca.

Sara Curtis ci ha abituati in poco tempo a chiudere le gare con tempi  da record, raggiungendo nomi importanti del nuoto italiano.

Con il crono di oggi può volare ai Giochi di Parigi con il pass nei 50 stile. Sarà l’atleta più giovane della spedizione azzurra.

Contenuti dell'articolo

Chi è Sara Curtis?

Sara Curtis è una giovane nuotatrice italiana di diciassettenne anni. L’atleta di Cuneo, che gareggia per il club CS Roe, è allenata da Thomas Maggiora.

L’azzurra, dopo la vittoria, dichiara che era proprio questo l’obiettivo degli Assoluti, obiettivo che aveva preferito tenere per sé. Una scelta dettata anche da un pizzico di scaramanzia.

L’unico che era a conoscenza del desiderio di raggiungere questo obiettivo da parte della nuotatrice era il responsabile delle squadre nazionali giovanili Marco Menchinelli.

Sara Curtis si dice felicissima, è incredula per quello che è riuscita a realizzare. Parla del lavoro da svolgere per continuare la scia di risultati positivi. Vuole concentrarsi sulla preparazione della distanza dei 100 metri perché un 50 stile nuotato con questo crono può aprire scenari interessanti per le gare future.

Ora Sara Curtis, insieme al suo allenatore e al suo team, deve mettere tutta la sua concentrazione mentale e impegno fisico nella preparazione dei Giochi di Parigi.