NotizieFormula 1

Max Verstappen parla del suo futuro con Red Bull

Max Verstappen parla del suo futuro con Red Bull

Max Verstappen ha lanciato una avvertimento direttamente a Red Bull su come potrebbe proseguire il suo futuro.

Il pilota olandese ha annunciato che il suo futuro con la scuderia potrebbe essere strettamente legato al futuro di Helmut Marko, il quale rischia la sospensione dopo la fuga di notizie in seguito al caso Horner.

Il consulente della Red Bull Motorsport Marko ha ammesso venerdì in Arabia Saudita che potrebbe finire per essere sospeso a causa di un’indagine in corso sulla violazione o meno dei protocolli della squadra.

Red Bull si sta impegnando a capire come si sia potuta scatenare la fuga di notizie avvenuta da parte dei media da quando sono iniziate le indagini sul team principal Christian Horner, prosciolto la settimana scorsa dalle accuse di comportamento inappropriato.

Max Verstappen: il suo futuro con Red Bull è legato a quello di Marko

Max Verstappen è molto legato al consulente per la gestione piloti Helmut Marko e nutre per lui un grande rispetto e proprio per questo il suo futuro è incerto tanto quanto quello di Marko.

Marko, infatti, è stato il primo a credere nel potenziale di Verstappen e ha portarlo a vincere in Toro Rosso nel 2015, ribadendo più volte di quanto potrebbe essere dannoso perdere il pilota olandese.

“Penso che sia anche molto importante, ovviamente, dare a quell’uomo molto rispetto per quello che ha fatto e questo si riferisce anche alla lealtà, sai, e all’integrità; quindi, sì, sicuramente, è importante che resta in squadra, anche per me” ha dichiarato Verstappen.

Non si ferma la bufera in casa Red Bull e, dopo il caso Horner e la possibile sospensione di Marko, si aggiungono le speculazioni sul fatto che Verstappen possa lasciare la scuderia per unirsi a Mercedes, alla ricerca di un sostituto di Hamilton.

Dunque la situazione di Red Bull non migliora e il destino di Max Verstappen è incerto tanto quanto quello del consulente per la gestione piloti Helmut Marko, tuttavia, la scuderia si sta impegnando per risolvere la situazione va peggiorando.