Sarah Moraa è l’ennesimo talento del mezzofondo da parte della scuola keniota dove può contare sull’aiuto prezioso di sua cugina Mary.
Il mezzofondo nell’Atletica Leggera è sempre stato territorio da parte degli atleti africani, soprattutto provenienti dal Kenya. Mary Moraa è la campionessa mondiale in carica degli 800 metri dove, a Budapest, fece un upset battendo le più quotate Athing Mu e Keely Hodgkinson, ovvero le ultime due campionesse olimpiche su tale specialità.
Inoltre, presto potrebbe dire la sua nel palcoscenico mondiale anche sua cugina Sarah, attuale campionessa mondiale under 20.
Sarah Moraa riuscirà a raggiungere il livello di Mary Moraa?
Sarah Moraa si è messa in mostra nel corso dell’ultimo mondiale under 20. Specialista anche lei negli 800 metri, Sarah ha parlato dell’importanza di sua cugina Mary sia durante gli allenamenti che fuori:
“Per me è importante sentire i consigli di mia cugina, una delle atlete più veloci al mondo, campionessa mondiale con già tanta esperienza nonostante la sua giovane età. Mi ha motivato molto per vincere questa medaglia d’oro”.
Sarah Moraa prima di concentrarsi totalmente negli 800 metri, ha effettuato gare sui 200 metri e anche nei 400 metri. La decisione di dedicarsi solo agli 800m è avvenuta soltanto lo scorso anno.
Tuttavia, nonostante l’oro mondiale ottenuto a Lima 2024, Sarh Moraa si sente dispiaciuta per aver mancato per poco la qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. A rincuorarla, è sempre stata ancora una volta sua cugina Mary:
“Gli ho detto di stare tranquilla perché ha un futuro roseo avanti a lei. Ancora non si rende conto del suo potenziale, ma presto lo capirà quando si metterà a gareggiare ai massimi livelli con le migliori al mondo”.
Invece, Mary Moraa non è riuscita a confermarsi la numero uno dato che si è dovuta accontentare della medaglia di bronzo alle Olimpiadi 2024.
Visualizza questo post su Instagram