UFCMMA

A Belal Muhammad viene dedicata una giornata in suo onore

A Belal Muhammad viene dedicata una giornata in suo onore

È nato il Belal Muhammad day per celebrare le grandi gesta che ha compiuto il nuovo campione dei pesi welter UFC.

Il nuovo campione dei pesi welter sta ottenendo gran successo mediatico dopo la meritata vittoria, inaspettata per molti, ottenuta contro Leon Edwards in Inghilterra, casa dell’ex campione britannico.

Muhammad ha finalmente compiuto la sua scalata al titolo e ora si sta godendo il meritato successo tra apparizioni televisive e celebrazioni come quella promossa dal sindaco di Chicago, città in cui è nato e cresciuto ‘Remember the name’.

Contenuti dell'articolo

Belal Muhammad Day a Chicago

Brandon Johnson, il primo cittadino di Chicago, ha deciso di dedicare una giornata a Belal Muhammad per via dei suoi risultati ottenuti nelle MMA. L’evento è accaduto all’Harold Washington Library Center.

Ecco le parole del sindaco di Chicago: “Sono orgoglioso di Belal Muhammad, il primo campione americano-palestinese – nato a Chicago – della UFC”. Soddisfatto il campione dei pesi welter che risponde sui social: “Ricorda la data. Sono onorato di aver ricevuto questa giornata dedicata a me, di far parte della città di Chicago che amo profondamente”.

Belal Muhammad è stato premiato a distanza di 55 giorni esatti dal dominio esercitato su Leon Edwards in cui, a UFC 304, si è aggiudicato 4 round su 5 vincendo la cintura della categoria al limite delle 170 libbre. Ora bisogna vedere contro chi difenderà per la prima volta la cintura.

Il nome più papabile è quello dell’imbattuto fighter del Kazakistan Shavkat Rakhmonov, autore di un percorso fino a qui perfetto in UFC riuscendo a vincere sempre tramite finalizzazione ogni singolo incontro.

Tuttavia, spunta fuori pure il nome dell’ex campione dei pesi welter Kamaru Usman, assente dall’ottagono da quasi un anno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Belal Muhammad (@bullyb170)