A causa del diluvio che si è abbattuto a Mandalika (sede del GP Indonesia 2021 della SBK), gara 1, che era in programma alle ore 8:00 ora Italiana è stata posticipata direttamente nella giornata di domani.
RACE DIRECTION INFO:
Today’s #WorldSBK race 1 has been postponed.It will replace tomorrow’s Tissot Superpole race at 11:00 LT, Race 2 will remain at 15:00 LT.
📰 | #IDNWorldsbkhttps://t.co/KNRHAcOtRN
— WorldSBK (@WorldSBK) November 20, 2021
Le condizioni della pista erano talmente critiche che si è deciso di cambiare totalmente la schedule dell’ultimo weekend della stagione del campionato del mondo della Superbike.
Infatti nella giornata di domani verranno disputate entrambe le gare lunghe, Gara 1 alle 4:00 e Gara 2 alle 8:00, ma è stata così di fatto cancellata ufficialmente la Superpole Race.
SBK GP Indonesia: Ratzgatlioglu ringrazia
Con il rinvio di Gara 1, ma soprattutto con la cancellazione ufficiale della Superpole Race (di conseguenza 16 punti in meno da assegnare) il leader del mondiale Toprak Ratzgatlioglu del team Pata Yamaha Brixx, con i suoi 30 punti di vantaggio sul rivale del campionato, il nord Irlandese Jonathan Rea del team Kawasaki Racing Team ha in mano un importante match point già a Gara 1.
Infatti al turco della Yamaha gli basterebbe un secondo posto nella prima manche del GP Indonesia 2021 per laurearsi matematicamente Campione del mondo della SBK per l’anno 2021.