MotoriNews

SBK: GP Gran Bretagna – Razgatlioglu Vince Gara 2

SBK: GP Gran Bretagna – Razgatlioglu Vince Gara 2

SBK: Toprak Razgatlioglu della Yamaha vince Gara 2 sul circuito di Donington Park e completa la tripletta.

Il turco della Yamaha è riuscito a vincere, con qualche brivido, davanti a Bautista e Rea, i due sfidanti per il titolo a sette tappe dalla fine del Mondiale Superbike.

Per il pilota campione in carica è il cinquantunesimo podio della sua carriera con la casa giapponese dei tre Diapason.

SBK: GP Gran Bretagna – Gara 2

SBK: Toprak Razgatlioglu ha conquistato, dopo la Gara 1 di ieri e la SuperPole Race di stamattina, anche Gara 2, completando la tripletta che solo ad Alvaro Bautista e Jonathan Rea, coloro i quali hanno chiuso sul podio con lui, sono riusciti a fare dall’inizio di questo format.

Alla partenza il turco è davanti ai due contendenti al titolo, ma il britannico prova, almeno nei primi giri, ad affiancarsi al campione in carica della categoria, che gli chiude ripetutamente la porta in faccia.

A metà gara, Razgatlioglu guadagna sul sei volte campione, che deve avere a che fare con il leader della classifica, Alvaro Bautista, che lo supera a quattro giri dalla fine e che prova a rubare la tripletta al turco, che tiene duro e riesce ad arrivare alla bandiera a scacchi sudando, ma felice per il tre su tre e per aver riaperto il discorso in classifica Piloti.

Michael Ruben Rinaldi, dopo il sesto posto della SuperPole Race, chiude quarto nella Gara 2, mentre Axel Bassani è stato il primo tra i piloti dei team privati, chiudendo settimo. Dopo una penalità di cinque posizioni in griglia per l’incidente di stamani, Tarran McKenzie ha chiuso comunque quindicesimo, con un solo punto. Nel corso della gara solo un ritiro, quello di Leon Haslam, caduto al nono giro senza alcuna conseguenza.

SBK: GP Gran Bretagna – Classifica Finale Gara 2

  1. Toprak Razgatlioglu
  2. Alvaro Bautista
  3. Jonathan Rea
  4. Michael Ruben Rinaldi
  5. Scott Redding
  6. Alex Lowes
  7. Axel Bassani
  8. Andrea Locatelli
  9. Loris Baz
  10. Iker Lecuona

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News