BoxeSport Da Combattimento

Tyson Fury: con Wilder ho temuto lesioni celebrali

Tyson Fury: con Wilder ho temuto lesioni celebrali

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Tyson Fury: con Wilder ho temuto lesioni celebrali

Tyson Fury è l’attuale campione WBC dei pesi massimi. Fury, noto come “The Gipsyking”, ha però deciso di appendere i guantoni al chiodo, dopo l’ultima vittoria ottenuta a Wembley contro Dillian Whyte, datata 23 aprile 2022.

Fury da quel momento in poi ha manifestato più volte di aver maturato l’idea di abbandonare il duro mondo della boxe. Nonostante questa sua ferma convinzione poggi su solide fondamenta (famiglia, salute, mancanza di stimoli), molti tra addetti lavori e fan sono convinti che il pugile originario di Manchester sia pronto a tornare per la giusta occasione corredata da una consistente borsa economica.

 

Tyson Fury parla degli effetti dei colpi subiti con Wilder

Tyson Fury nelle scorse ore è tornato sulla trilogia con il peso massimo di Tuscaloosa, Deontay Wilder.

Nel loro ultimo atto, vinto da Fury per K.o. al 11° round, The Gipsyking è stato atterrato due volte nel corso della quarta ripresa, entrambe le volte si è rialzato dal conteggio dimostrando tempra rara e un carattere indomito.

Nel corso di questa sua ultima confessione, Fury ha ammesso di aver temuto per la propria salute.

Tyson Fury: ” Dopo aver subito quei colpi mi sono sentito fortemente tramortito. Al rientro negli spogliatoi, dopo aver vinto il match, la situazione è peggiorata, avvertivo dei gonfiori dietro la testa, lì per lì temevo di aver subito lesioni celebrali. Non ricordavo molto, come se avessi subito una commozione celebrale”.

Tyson Fury, esempio di redenzione, ha poi concluso dichiarando come: “Anche questo enorme spavento per possibili danni ha influito sulla mia scelta. Ho pensato: forse è arrivato il momento di smettere”.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Tyson Fury: con Wilder ho temuto lesioni celebrali

Tyson Fury: con Wilder ho temuto lesioni celebrali