GolfNews

Louis Oosthuizen parla contro l’Official World Golf Ranking

Louis Oosthuizen parla contro l'Official World Golf Ranking

Louis Oosthuizen ha parlato contro i metodi di punteggio dell’Official World Golf Ranking, che a detta sua favoriscono i membri del PGA Tour.

Il golfista sudafricano, campione al British Open 2010 e attualmente membro di LIV Golf, si è scagliato contro il fatto di vedere sempre gli stessi giocatori all’interno della classifica, che è complicato vedere delle novità e che la maggior parte del gruppo, almeno tra i primi cinquanta, sono membri del circuito americano.

Oosthuizen, che ha raggiunto il quarto posto nel ranking mondiale come massimo in carriera, si è definito soddisfatto di come ne è uscito fuori da quel giro.

 

Louis Oosthuizen si scaglia contro l’Official World Golf Ranking

Il golfista sudafricano Louis Oosthuizen, ora membro di LIV Golf, ha deciso di fare delle dichiarazioni contro l’Official World Golf Ranking, che a detta sua è un metodo ingiusto e che favorisce i golfisti del PGA Tour.

Infatti, l’ex campione al British Open ed componente in passato del circuito statunitense, ha parlato inoltre di come, per molti, è complicato uscire dalla Top 50 anche se giocano in maniera deludente.

Quello non è un ranking mondiale, si può dire solo che è una classifica che favorisce i golfisti del PGA Tour più che altro. Per me è incredibile il fatto di vedere gente che è tra i primi cinquanta al mondo e gioca in eventi di alto spessore… Anche se si gioca sotto le aspettative è normale che loro non ne escono fuori. Se per molti questo è un sistema equo io sono felice di esserne uscito fuori.

Il motivo principale per il quale si ottengono punti è quello di giocare nei tornei Major. Se ogni organizzazione si riservasse dei posti tramite l’ordine di merito è più semplice avere i migliori giocatori sul green”, ha dichiarato Louis Oosthuizen.

Il sudafricano non le ha mandate a dire contro un sistema che, secondo lui, non gioca un ottimo ruolo nella assegnazione di posti per i tornei più importanti dei vari circuiti.

 

GolfNewsOutdoor