MotoriNews

SBK: confermati Vierge e Lecuona in Honda HRC per il 2023

SBK: confermati Vierge e Lecuona in Honda HRC per il 2023

SBK: il team ufficiale Honda HRC ha deciso di confermare la coppia piloti formata da Xavi Vierge e Iker Lecuona per il mondiale 2023.

Si sta formando sempre di più la line-up del campionato mondiale delle derivate di serie per la prossima stagione con il team ufficiale della Honda che ha deciso di confermare anche per il prossimo anno Xavi Vierge e Iker Lecuona.

Entrambi i piloti sono al loro debutto nel mondiale 2022 di Superbike e nel loro anno da rookie hanno collezionato degli ottimi risultati (costantemente a ridosso del podio) che hanno convinto il team manager Leon Camier e la casa giapponese a rinnovarli.

 

SBK: Vierge e Lecuona correranno ancora in Honda nel mondiale 2023

SBK: Iker Lecuona e Xavi Vierge saranno ancora i piloti del team ufficiale Honda HRC per il mondiale Superbike 2023.

Alla base della scelta della casa giapponese ci sarebbe l’idea di dare una continuità ad un progetto iniziato proprio in questa stagione con i due debuttanti spagnoli.

A confermare questa teoria ci sono anche le dichiarazioni del team manager Leon Camier:

“La continuità rappresenta un aspetto molto positivo che inoltre permette agli ingegneri giapponesi di avere una piattaforma stabile su cui lavorare: tra Xavi e Iker la direzione è molto simile. Se mettessimo un altro pilota in sella alla moto dovremmo ricominciare da zero, verificare da capo gli elementi che abbiamo, mentre ora andremo avanti conoscendo già la base con lui e la direzione già intrapresa che renderà lo sviluppo più veloce”.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News