Scherma: la nazionale azzurra torna sul tetto d’europa dopo 23 anni nella spada a squadre maschile ai campionati europei di Antalya.
Nella città turca di Antalya si stanno svolgendo i campionati europei assoluti, dove quest’oggi si sta disputando l’ultima giornata.
E l’ultima giornata di questi europei sorride all’Italia grazie al risultato storico dei ragazzi della Spada a Squadre.
Scherma: Italia vince l’Oro europeo dopo aver battuto l’Israele
Risultato storico nella scherma italiana, nell’ultima giornata dei campionati europei di Antalya in Turchia
Andrea Santarelli, Gabriele Cimini, Davide Di Veroli e Federico Vismara sotto la guida del Commissario Tecnico Dario Chiarò hanno riportato la medaglia d’oro europea in Italia per la prima volta dopo i campionati di Bolzano del 1999.
Gli azzurri dopo aver sofferto contro Repubblica Ceca, Svizzera e Francia hanno letteralmente dominato la finale contro Israele, la stoccata decisiva è stata di Davide Di Veroli che portando il punteggio sul 45 a 32 ha decretato la vittoria azzurra.
SUL TETTO D’EUROPA! 🇮🇹🤺🤺🤺🤺
Andrea #Santarelli, Federico #Vismara, Davide #DiVeroli e Gabriele #Cimini conquistano la medaglia d’ORO nella spada a squadre della rassegna continentale di Antalya! 🥇#AntalyaEuroFencing @Federscherma pic.twitter.com/kA8XMHggEO
— CONI (@Coninews) June 22, 2022
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!