OutdoorNews

Sci di Fondo: Italia maschile vince la staffetta 4×7.5Km a Dobbiaco

Sci di Fondo: Italia maschile vince la staffetta 4x7.5Km a Dobbiaco

L’Italia Maschile dello Sci di Fondo ha vinto la staffetta 4×7.5 kilometri disputata a Dobbiaco, tornando alla vittoria dopo diciassette anni.

Federico Pellegrino, Dietmar Nockler, Simone Daprà e Francesco De Fabiani hanno ottenuto il trionfo sulla pista di casa, la stessa che ha incoronato gli eroi di Torino 2006.

A completare il podio ci sono la Svezia e il primo equipaggio della Norvegia, distaccate dagli sciatori azzurri di soli sei decimi di secondo.

 

L’Italia maschile dello Sci di Fondo trionfa a Dobbiaco dopo 17 anni

Lo Sci di Fondo italiano porta a casa la prima vittoria in 17 anni nella staffetta maschile, conquistando a Dobbiaco, lo stesso scenario che ha portato l’Italia a vincere a Torino 2006, la vittoria nella 4×7.5 kilometri davanti alla Svezia, composta da Eric Rosjoe, Calle Halfvarsson, Johan Haeggerstroem e Edvin Anger, e a Norvegia 1, composta da Sjur Roethe, Didrik Toenseth, Simen Krueger e Harald Amundsen.

Federico Pellegrino, Dietmar Nockler, Simone Daprà e Francesco De Fabiani hanno distaccato di soli sei decimi gli avversari arrivati sul podio oggi, tornando tra i primi tre dalla tappa di Nove Mesto, in Repubblica Ceca, nel 2016, quando avevano ottenuto il terzo posto.

Per lo Sci di Fondo azzurro è la seconda vittoria e il dodicesimo podio della stagione, che continuerà tra un mese in Norvegia, con la 50 Km maschile a Oslo, l’11 Marzo.