BasketIndoor

Jim Boeheim vuole continuare ad allenare

Jim Boeheim vuole continuare ad allenare

Jim Boeheim, Head Coach di Syracuse nel Basket da 47 stagioni, ha dichiarato in una conferenza stampa che non è sicuro sul suo ritiro.

Nell’ultimo decennio Boeheim è stato oggetto di voci su un suo eventuale ritiro e nelle ultime due settimane le dichiarazioni su una sua uscita di scena sono diventate sempre più frequenti, anche se lo stesso allenatore ha dichiarato che la decisione sta a lui.

Nonostante il miglioramento dell’ultimo periodo, Syracuse, attualmente 14-10 e 7-6 nella conference, potrebbe mancare la March Madness per il secondo anno di fila.

 

Jim Boeheim non è ancora intenzionato a ritirarsi

Jim Boeheim, dopo la gara vinta da Syracuse contro Boston College, ha dichiarato che non ha ancora intenzione di ritirarsi, nonostante le voci che da un po’ di tempo lo vorrebbero fuori dalla squadra all’inizio della prossima stagione.

Non ho altri piani da dichiarare. Da una decina di anni sono oggetto di certe voci sul mio futuro a Syracuse. Molti lo dicono perché ho 78 anni, ma se ne avessi avuti 65 probabilmente nessuno si sarebbe preoccupato. Non mi ritirerò perché ho una certa età, ma perché non so se io ci sarò o meno il prossimo anno. Tutto può accadere“.

Con 47 anni di esperienza a Syracuse, Jim Boeheim può contare su 35 apparizioni alla March Madness, quattro di queste alla Final Four e un titolo, vinto nel 2003, e ancora oggi ha il pieno supporto del direttivo dell’ateneo. Attualmente la squadra è 14-10 e potrebbe mancare per il secondo anno di fila il torneo nazionale.