Sean Strickland, campione dei pesi medi UFC, e Ian Garry, contender emergente dei pesi welter, sono arrivati allo scontro ieri.
Il fighter statunitense, noto per il suo fare goliardico e le sue espressioni spesso fin troppo colorite, aveva preso di mira, nei giorni scorsi il rapporto che il talento Irlandese ha con sua moglie.
Garry, infatti, è sposato con Layla Machado che funge anche da sua manager e che è arrivata alla ribalta delle news internazionali perchè avrebbe incorporato nel team di Garry anche il suo ex marito, in veste di nutrizionista che, di fatto, si troverebbe spesso a vivere assieme alla coppia.
Le prese in giro, in un ambiente ancora molto machista come quello dei lottatori, non sono mancate e quelle di Strickland sembrano aver colpito particolarmente la sensibilità di Garry.
Sean Strickland ha esagerto?
Il coinvolgimento delle famiglie e dei coniugi è sempre un confine molto delicato da varcare, anche per un trash talker come Sean Strickland e spesso provoca reazione scomposte.
Ricordiamo che Masvidal aggredì Colby Covington dopo il loro match a causa delle battute fatte da quest’ultimo sulla sua famiglia e, anche un fighter compassato come Khabib, si rese protagonista di una rissa fuori dalla gabbia al termine del combattimento con Conor McGregor per il livello di offese ricevuto che aveva raggiunto anche il suo amato padre.
Ieri Ian Garry, ha provato a farsi giustizia da solo aggredendo il campione dei pesi medi presso l’UFC Performance Institute e la sicurezza è dovuta intervenire per separarli.
Il talento irlandese combatterà a UFC 296 contro Vicente Luque e, sicuramente Sean Strickland sarà nei paraggi.
Lo statunitense, dopo la tentata aggressione, ha pubblicato un video dove ribadisce lo scherno a Garry per essere vittima della consorte e gli promette che se dovessero re-incontrarsi non si tirerebbe indietro.
Sarà l’inzio di una nuova rivalità?
Visualizza questo post su Instagram