UFCMMA

Bryce Mitchell rimpiazza Chikadze a UFC 296

Bryce Mitchell rimpiazza Chikadze a UFC 296

Bryce Mitchell sarà protagonista della main card di UFC 296 contro Josh Emmett in un match tra top contender dei pesi piuma.

Emmett, che era arrivato molto vicino a combattere per il titolo, dovrà provare a chiudere questo 2023 con un nota positiva dopo aver subito due pesanti sconfitte ad opera di Yair Rodriguez e Ilia Topuria rispettivamente a Febbraio e Giugno.

Originariamente il fighter americano avrebbe dovuto affrontare Giga Chikadze che, però, ieri ha reso noto di essersi infortunato in allenamento e di non essere in grado di onorare l’impegno.

Il Georgiano aveva chiesto un posticipo ed un mese di tempo per guarire ma Emmett e la UFC hanno preferito non perdere un match nell’ultima card numerata dell’anno ed hanno individuato Mitchell.

Contenuti dell'articolo

Bryce Mitchell farà l’upset?

Dopo aver sconfitto Dan Ige il 23 Settembre scorso, quindi, Bryce Mitchell torna nella gabbia in short notice contro un picchiatore pericoloso e potente come Emmett in un incontro  che, per lui, comporta notevoli rischi.

Il singolare lottatore dell’Arkansas noto per la sua vita molto spartana nei boschi, per le continue citazioni della Bibbia e per i pantaloncini mimetici, aveva avuto bisogno di un lungo periodo di pausa prima di combattere con Ige a causa di vari infortuni che l’avevano limitato dopo aver anch’egli subito una brutta sconfitta ad opera di Ilia Topuria.

L’innesto di Mitchell porta sicuramente ulteriore colore alla card e proporrà il più classico dei confronti di stili tra lui, che è un grappler, ed uno striker come Emmett.

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by MMA Fighting (@mmafighting)