UFCMMA

Brandon Moreno riserva di Pantoja vs Royval a UFC 296?

Brandon Moreno riserva di Pantoja vs Royval a UFC 296?

Brandon Moreno molto probabilmente farà di riserva per il co main event di UFC 296 tra Alexandre Pantoja e Brandon Royval.

La notizia è stata riportata dal noto sito di settore ‘MMA Junkie’. Il lottatore messicano, ex campione dei pesi mosca UFC, dovrebbe fare da backup nel caso uno tra il campione Pantoja e lo sfidante Royval dovesse essere impossibilitato a salire nella gabbia il prossimo sabato 16 dicembre alla T-Mobile Arena di Las Vegas.

Ricordiamo che il due volte campione flyweight Brandon Moreno ha già un match in programma, precisamente il 24 febbraio 2024 contro il fighter iracheno Amir Albazi a UFC Fight Night 234.

Brandon Moreno potrebbe tornare campione a UFC 296?

Brandon Moreno nel caso venga ufficializzato come backup dall’Ultimate Fighting Championship, difficilmente si farà sfuggire l’occasione per presentarsi il 16 dicembre alla T-Mobile Arena.

‘The Assassin Baby’ ha già avuto modo di combattere contro tutti e due i fighter in questione. Infatti, contro Brandon Royval ci ha incrociato i guantini il 21 novembre 2020 a UFC 255. In quell’occasione Moreno fece una grandissima performance battendo Royval per TKO al termine del primo round e venne subito scelto per affrontare il mese successivo l’allora campione Deiveson Figueiredo.

Invece, Alexandre Pantoja lo ha affrontato persino in tre occasioni. La prima volta è stata nel reality ‘The Ultimate Fighter’ in cui è stato sconfitto per sottomissione. Il secondo incontro è accaduto nel maggio 2018 in cui il messicano ha ancora perso per decisione unanime (comportando il taglio momentaneo dalla UFC).

Per finire, la terza volta in cui si sono scontrati nella gabbia è stato lo scorso 8 luglio, dove a vincere è stato sempre il brasiliano spuntandola per split decision e strappandogli il titolo UFC.

Dunque, Brandon Moreno fra poco meno di 10 giorni potrebbe avere l’opportunità di vincere per la terza volta la cintura UFC e di sconfiggere la sua bestia nera Alexandre Pantoja, oppure affronterà Royval.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)