MotoriFormula 1

Sebastian Vettel analizza i costi delle categorie minori

Sebastian Vettel analizza i costi delle categorie minori

Sebastian Vettel ha dichiarato che i costi per le categorie minori vanno assolutamente tagliati per permettere a chiunque di correre.

Le dichiarazioni di Sebastian Vettel

Sebastian Vettel ha parlato dei costi esorbitanti che i piloti ed i Team devono assumersi per correre nelle categorie minori come go-kart, Formula 4 e Formula 3. La questione era stata sollevata tempo fa da Lewis Hamilton che, in un intervista, aveva dichiarato che un figlio di operaio non può competere in queste categorie dato il fatto che i mezzi economici stanno diventando proibitivi.

Il pilota dell’Aston Martin ha dichiarato: “Ci vorrà del tempo per ridurre i costi, sono molto alti. Onestamente, quando ho cominciato non erano così alti; sono stato fortunato, lo ammetto, dato il fatto che Gerhard Noack mi ha dato economicamente una mano. Lo stesso Noack fece lo stesso con Michael Schumacher perché entrambi non riuscivamo economicamente ad essere piloti; da allora il mondo è cambiato a partire dalle sponsorizzazioni. Oggi gli sponsor che riesci a trovare ti permettono di andare avanti ma così non è giusto per chi arriva da umili origini; nessuno mette in dubbio che sia un hobby molto dispendioso ma qualcosa è andato storto nel passato.”

Recentemente, anche Toto Wolff ha valuto dare ragione a Sebastian Vettel dichiarando:Dobbiamo dare opportunità a tutti i talenti a prescindere dalle condizioni economiche. Tutti i Team della Formula 1 devono essere in grado di identificare giovani talenti e non giovani portafogli piuttosto che concentrarsi su quanto costerà una stagione nei go-karts o in Formula 4. E’ assurdo, se ci pensiamo; dobbiamo garantire accesso paritario a tutti e permettere ai giovani talenti di potersi esprimere anche con budget ridotti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News