IFLFootball Americano

Prima Divisione 2021: I Ducks Lazio completano lo sweep sui Rhinos Milano

Prima Divisione FIDAF 2021: I Ducks Lazio sono vicini ai playoff

Ducks Lazio e Rhinos Milano si affrontano al Centro Sportivo Arnaldo Fuso nel reboot dell’incontro della Week 4, che ha visto trionfare le anatre, allora squadra in trasferta al Velodromo Vigorelli, con un rocambolesco 63-62.

I Rhinos Milano hanno vinto solo una partita nell’arco della stagione, mentre i Ducks Lazio, altra squadra giovane, hanno concluso la prima fase della regular season 2-4.

Ducks Lazio vicini ai playoff, Rhinos Milano vicini al baratro: 34-12 a Ciampino

I presupposti per una partita pirotecnica come quella di inizio maggio si fanno vedere nel primo quarto. A colpire per primi sono stati i Rhinos, alla prima drive in attacco, con la ricezione su 2° e Goal di Pietro Elmi, al suo primo TD in campionato. Giovanni Rescigno, QB di origini napoletane proveniente da Rutgers University, accusa un leggero problema alla mano durante l’azione, ma tornerà in campo, seppur con una fasciatura.

I Ducks rispondono con la QB run da trenta yarde di Luke Casey, che porta in parità la questione. I laziali possono passare in vantaggio, ma l’extra point viene bloccato dalla cortina di ferro in maglia bianca. Il rientro in campo del Quarterback americano dei meneghini non è dei migliori, e l’intercetto di Marc Simone, alla sua prima partita con le anatre capitoline, ne è la prova.

Il tentativo di Pick Six dell’ex Giants Bolzano va a buon fine, ma viene vanificato da due penalità, una per fallo personale e l’altra per condotta antisportiva, che annullano lo sforzo fatto dal debuttante. La drive va comunque a buon fine grazie alla corsa da undici yarde di Thomas Alivernini, che porta avanti gli uomini di Dan Pippin.

A differenza di un primo quarto pieno di emozioni e mete realizzate, il secondo quarto è la dimostrazione di come due attacchi promettenti si possono annullare. Tocca prima ai Rhinos, che perdono il possesso dopo un 4° e 13 concluso in sack, poi i Ducks Lazio non segnano in red zone e perdono a loro volta il possesso.

I Rhinos arrivano a ridosso della goal line, ma i loro sforzi vengono annullati dall’incredibile intercetto di Matt Hazel, all’interno della end zone, con una mano. La drive successiva si chiude, purtroppo, con un punt. Giovanni Rescigno prova a correre verso la end zone per chiudere il primo tempo, ma perde palla, provocando un fumble recuperato da Cerini che chiude il primo tempo.

Il terzo quarto è di marca Ducks Lazio, prima con il TD pass di Luke Casey per Matt Hazel da dodici yarde, poi con il fumble recuperato dall’attacco avversario, costretto al punt. Il QB Import dei capitolini va fino in fondo per un’altra corsa da dieci yarde, allungando il distacco, poi è il giovane Edoardo Nati, l’uomo della provvidenza della difesa biancoazzurra, che intercetta un altro tentativo di passaggio di Rescigno in chiusura di periodo.

Thomas Alivernini, secondo molti l’MVP della gara, attiva di nuovo il suo boost e corre per altre diciassette yarde verso la end zone, spegnendo di fatto le possibilità di rimonta dei Rhinos, che si consolano con il Touchdown di Simone Boni, inutile ai fini del punteggio. Solo il tempo di un altro Turnover on Downs per i Ducks Lazio e della fugace apparizione di Raven Ines come QB dei meneghini, prima della conclusione dell’incontro.

Grazie al trionfo di oggi, i Ducks Lazio sono attualmente al quarto posto, e basterà vincere Domenica prossima a Bologna contro i Warriors per andare ai playoff nonostante una stagione difficile, mentre con la sconfitta odierna, ai Rhinos Milano potrebbe servire a poco la partita del Vigorelli contro i Panthers Parma ai fini della retrocessione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News