MotoriFormula 1

Sebastian Vettel: mi manca velocità per arrivare a punti

Sebastian Vettel: mi manca velocità per arrivare a punti

Sebastian Vettel (Aston Martin) ha dichiarato che attualmente gli manca la velocità per arrivare a punti.

Le dichiarazioni di Sebastian Vettel

Il passaggio di Sebastian Vettel dalla Ferrari all‘Aston Martin è stato a dir poco traumatico; dopo il 15° posto in Bahrain e ad Imola, nelle ultime due gare non è andato oltre il 13° posto lasciandolo molto perplesso ed amareggiato.

Durante il GP di Spagna il 4 volte Campione del Mondo aveva a disposizione un nuovo fondo della monoposto che il compagno Lance Stroll aveva già provato a Portimao ma nonostante il pessimo risultato è apparso comunque sereno: Molto meglio di Portimao di sicuro, solo che adesso mi manca un po’ di velocità per arrivare in zona punti. A posteriori posso dire che qua e la potevamo fare qualcosa di differente in gara, ma credo che la posizione alla bandiera a scacchi faccia capire dove siamo realmente adesso.

Vettel ha continuato dicendo:Partire in una posizione migliore avrebbe fatto la differenza, ma purtroppo non siamo riusciti a fare la differenza in Qualifica. Inoltre abbiamo perso un po’ di tempo nel pit-stop e mi sono trovato dietro Kimi Raikkonen che mi ha rallentato facendomi bruciare le gomme appena montate:”

Riguardo al prosieguo della stagione, Sebastian Vettel ha aggiunto:Se tutti fanno progressi è difficile farne di più di loro. Siamo tutti molto vicini, ogni gara fa storia a se; sono rimasto impressionato dalle Alpine, in Qualifica andavano più veloci che in gara così come dalle AlphaTauri che in gara andavano più veloce delle Qualifiche. Ripeto, siamo tutti molto vicini ed anche 2 o 3 decimi di secondo fanno la differenza; vedremo a Monaco, rispetto alle auto davanti a noi perdiamo molto ma quel circuito è sempre differente e speriamo di poter fare finalmente la differenza.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Sebastian Vettel: mi manca velocità per arrivare a puntiSeguici su Google News