MotoriNews

WRX: cambia di nuovo il calendario 2021

WRX: cambia di nuovo il calendario 2021

Il World Rallycross Championship (WRX) cambia in parte il calendario, togliendo la tappa inziale in Norvegia ed aggiungendo il finale in Portogallo.

Come cambia il calendario del WRX

Il World Rallycross Championship (WRX) doveva cominciare il 2° fine settimana di Giugno in Norvegia ma a causa delle restrizioni da COVID-19 sarà la Spagna ad ospitare l’inizio del Campionato.

In questo modo anche il calendario viene ridisegnato: dopo la Spagna (23-24 Luglio 2021) si andrà al Nurburgring mentre la tradizionale tappa in Svezia, che storicamente viene disputata dopo il 1° appuntamento, è stata spostata al 20-22 Agosto come 3° tappa del Mondiale. Dopo 2 settimane la WRX farà tappa in Francia dove sarà possibile, secondo gli organizzatori, avere del pubblico tra gli spalti; sarà poi il turno della Lettonia il 18 e 19 Settembre.

Questo rimescolamento porta anche ad una piccola rivoluzione: storicamente, infatti, Spa-Franchorchamps ospitava il finale di stagione che invece nel 2021 sarà in Portogallo mentre la tappa belga sarà la penultima del campionato WRX.

Il Direttore Esecutivo del Rallycross Arne Dirks ha dichiarato: “Conosciamo l’impatto in Europa del COVID-19 in estate ed è per questo motivo che abbiamo deciso di ritardare l’inizio del Campionato 2021. Il nostro obiettivo è di portare le persone a vedere le nostre gare in tutta sicurezza e per farlo abbiamo messo insieme un calendario con molti circuiti tra i più iconici del Campionato; siamo molto felici di aver confermato il Portogallo come l’anno scorso, è una tappa che i fan adorano ma siamo purtroppo dispiaciuti di non poter correre in Norvegia. Sono però sicuro che in futuro il WRX tornerà a correre ad Hell specie ora che ci affacciamo ad una nuova era di questo sport.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WRX: cambia di nuovo il calendario 2021Seguici su Google News

MotoriNewsRally