Sebastien Ogier ha confermato che disputerà tutte le ultime 3 tappe del mondiale WRC 2022.
Il campione del mondo in carica del World Rally Championship, dopo aver vinto il suo ultimo e 8° titolo iridato aveva deciso che per la stagione 2022 avrebbe corso in modalità ‘Part-Time‘.
Il che vuol dire che avrebbe corso alcune delle 13 tappe del mondiale rally 2022, cosa che ha realmente fatto disputando solo gli appuntamenti a Montecarlo, Portogallo e Kenya, anche perché avrebbe dovuto alternarsi anche con il mondiale WEC in questa stagione.
Sebastien Ogier presente in Nuova Zelanda, Spagna e Giappone
Sebastien Ogier in un video postato sui social ha annunciato che parteciperà a tutte le prossime tappe del mondiale WRC, al volante della Toyota Yaris del team Gazoo Racing.
L’8 volte campione del mondo Rally classe 1983 disputerà così un totale di 6 appuntamenti sui 13 del calendario del mondiale 2022 WRC.
Nei mesi scorsi Sebastien Ogier aveva già annunciato che sarebbe salito sulla Toyota Yaris Rally1 per gli ultimi 2 appuntamenti in Spagna e in Giappone, ma nella giornata di oggi ha confermato la sua presenza anche al Rally di Nuova Zelanda in programma dal 29 Settembre al 2 Ottobre.
“Come tutti saprete, non vedo l’ora di andare in Nuova Zelanda, ma la notizia è che competerò anche nei rally di Spagna e Giappone, partecipando così alle ultime tre gare della stagione.
Sono molto emozionato per questa nuova sfida, e ci vedremo!” ha dichiarato il pilota originario di Gap.
Three more rallies coming this season! 🙌🏻😊 https://t.co/mMczWnYGwA
— Sébastien Ogier (@SebOgier) September 19, 2022