Ad imageAd image

Sebastien Ogier correrà le ultime 3 tappe del mondiale 2022

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Sebastien Ogier correrà le ultime 3 tappe del mondiale 2022
Sebastien Ogier correrà le ultime 3 tappe del mondiale 2022

Sebastien Ogier ha confermato che disputerà tutte le ultime 3 tappe del mondiale WRC 2022.

Il campione del mondo in carica del World Rally Championship, dopo aver vinto il suo ultimo e 8° titolo iridato aveva deciso che per la stagione 2022 avrebbe corso in modalità ‘Part-Time‘.

- PUBBLICITA-

Il che vuol dire che avrebbe corso alcune delle 13 tappe del mondiale rally 2022, cosa che ha realmente fatto disputando solo gli appuntamenti a Montecarlo, Portogallo e Kenya, anche perché avrebbe dovuto alternarsi anche con il mondiale WEC in questa stagione.

 

Sebastien Ogier presente in Nuova Zelanda, Spagna e Giappone

Sebastien Ogier in un video postato sui social ha annunciato che parteciperà a tutte le prossime tappe del mondiale WRC, al volante della Toyota Yaris del team Gazoo Racing.

L’8 volte campione del mondo Rally classe 1983 disputerà così un totale di 6 appuntamenti sui 13 del calendario del mondiale 2022 WRC.

Nei mesi scorsi Sebastien Ogier aveva già annunciato che sarebbe salito sulla Toyota Yaris Rally1 per gli ultimi 2 appuntamenti in Spagna e in Giappone, ma nella giornata di oggi ha confermato la sua presenza anche al Rally di Nuova Zelanda in programma dal 29 Settembre al 2 Ottobre.

“Come tutti sapretenon vedo l’ora di andare in Nuova Zelanda, ma la notizia è che competerò anche nei rally di Spagna e Giappone, partecipando così alle ultime tre gare della stagione.

Sono molto emozionato per questa nuova sfida, e ci vedremo!” ha dichiarato il pilota originario di Gap.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento