Andrea Dovizioso, dopo il ritiro al prossimo GP di Misano potrebbe prendere in considerazione l’idea di assumere un ruolo di rappresentante dei piloti nelle discussioni con Dorna e FIM.
Nel weekend dal 2 al 4 Settembre ci sarà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini al Misano World Circuit in quello che sarà l’ultimo GP nella carriera di Dovizioso in MotoGP dove sarà sostituito nelle ultime gare dal collaudatore Cal Crutchlow.
A tre settimane dalla sua ultima gara in carriera nella classe regina iniziano a circolare le prime voci sul suo possibile futuro come rappresentante dei piloti nelle riunioni con Dorna e FIM, ma al momento Andrea Dovizioso vuole prima concedersi del tempo per riflettere, considerando che ancora non vuole dire addio alla sua vita sportiva e alla sua passione per il motocross.
Andrea Dovizioso:”sento di aver bisogno di un po’ di tempo”
Andrea Dovizioso, secondo alcune indiscrezioni potrebbe diventare il rappresentate dei piloti del motomondiale nelle discussioni con FIM e Dorna.
Un esempio analogo si può notare in Formula 1 con la GPDA, creata nel 1961 dove i piloti possono permettersi di esprimere il proprio punto di vista su tutte le questioni, in primis la sicurezza, associazione che manca in MotoGP e che potrebbe arrivare a breve.
Tuttavia Andrea Dovizioso vuole concedersi del tempo per riflettere prima di prendere la decisione di accettare questa idea affermando:
“Al momento non ho nulla di importante sul tavolo, perché non ho cercato nulla.
Chiaramente terrò la porta aperta a tutto, perché penso di avere molta esperienza in questo ambiente e ho avuto richieste in passato per fare qualcosa qui. Al momento sento di aver bisogno di un po’ di tempo, di fare quello che voglio fare a casa e poi vedremo.
Voglio tenere la porta aperta. Al momento non voglio pensare troppo a questo ambiente e a fare qualcosa qui domani. Vedremo. Potrebbe essere al 50%”.
Tuttavia Dovizioso, a 36 anni, non ritiene che la sua carriera agonistica sia in dirittura d’arrivo aprendo sempre la possibilità di partecipare al mondiale Motocross, sua grandissima passione.