Inizia questo weekend il cammino verso il Silver Bowl, la finale della Seconda Divisione FIDAF.
Otto squadre si giocano il titolo della categoria cadetta con l’opportunità di salire in Prima Divisione.
Road to the Silver Bowl: Iniziano i Play Off in Seconda Divisionehttps://t.co/JQk3h0fSGP@RedJacketsAFT @MastiniVerona @SaintsPadova @BengalsBsAFT @Giaguari_Torino @DaemonsAFT pic.twitter.com/TZ8aaBw8zw
— Fidaf Gameday (@fidafgameday) June 25, 2021
Silver Bowl 2021: La Seconda Divisione FIDAF inizia il suo rush finale
Dopo nove settimane di regular season, delle ventuno squadre del campionato ne sono rimaste solo otto, pronte a darsi battaglia per arrivare a Piacenza tra tre settimane e tentare l’assalto al Silver Bowl, per salire di categoria e giocare l’anno prossimo in Prima Divisione, tra le grandi del Football Americano tricolore.
Quali saranno gli scontri di questo weekend? Il viaggio inizia a Varese, al Franco Ossola, dove gli imbattuti Skorpions Varese, prima testa di serie del tabellone dei playoff della Seconda Divisione FIDAF 2021, ospitano i Red Jackets Sarzana, che tenteranno l’upset in terra lombarda dopo essersi qualificati per il rotto della cuffia.
All’interno del bracket di quest’anno ci sono due rivincite: La prima è quella tra Mastini Verona e Saints Padova, che sarà la terza sfida tra le due compagini provenienti dal Girone D. I cagnacci gialloblu, anch’essi perfetti fino ad ora, hanno vinto i due scontri, alla Week 6 e alla Week 8, durante la fase ad orologio, e vogliono completare lo sweep per passare il turno, mentre i “religiosi”, 4-2 dopo la regular season, vogliono mettere del cioccolato all’interno della loro ciotola e fermarli.
Vipers Modena e Bengals Brescia, le due qualificate del Gruppo C, si sono fronteggiate anche loro due volte, portandosi nella casella delle vittorie una partita a testa. La prima è andata a favore degli emiliani, 46-19 alla Week 6, mentre lo scontro della Week 9 è andato a favore delle tigri lombarde per 17-0, macchiando la regular season perfetta dei gialloblu. Chi vince si porta a casa la serie e le semifinali.
L’ultima partita, non per importanza, è quella tra Giaguari Torino e Daemons Cernusco. Un’altra situazione da Davide contro Golia, con i Giaguari autori di una Perfect Season fino ad ora e favoriti per la vittoria finale, contro un’altra compagine che ha preso il treno per i playoff quando il capotreno aveva quasi chiuso le porte, in un gruppo dove nessuno sarebbe voluto restare fuori dalla fase finale.
Tra queste otto squadre solo due andranno a sfidarsi il 16 Luglio a Piacenza, al 27° Silver Bowl, la finale della Seconda Divisione FIDAF, e solo una risulterà trionfatrice e promossa in Prima Divisione, raccogliendo i frutti di una stagione che, comunque vada, è stata emozionante sotto ogni punto di vista.
Playoff Seconda Divisione FIDAF 2021: Il programma dei quarti di finale
- Skorpions Varese – Red Jackets Sarzana (26/6 alle 18:30)
- Mastini Verona – Saints Padova (26/6 alle 20:00)
- Vipers Modena – Bengals Brescia (26/6 alle 20:00)
- Giaguari Torino – Daemons Cernusco (27/6 alle 17:00)