Formula 1Motori

Max Verstappen conquista la pole al GP Australia 2023

Max Verstappen conquista la pole al GP Australia 2023
Max Verstappen ha ottenuto la pole position ad Albert Park, sede della terza tappa del mondiale di Formula 1 2023.
L’olandese della Red Bull, due volte campione del mondo in carica, partirà in prima fila insieme con George Russell, seguito dal compagno di squadra Lewis Hamilton.
Qualifiche complicate per le due Ferrari, con Carlos Sainz quinto e Charles Leclerc settimo nella gara di domani mattina.

Giro strepitoso e pole di Max Verstappen ad Albert Park

A guidare la griglia di partenza ai semafori per la gara di domani ci sarà Max Verstappen, che grazie a un 1:16.732 ha ottenuto la pole position per il GP di Australia.

Il due volte campione del mondo in carica verrà affiancato dal britannico George Russell, che ha chiuso a un paio di decimi di distacco dal numero 1, mentre la seconda fila vedrà contrapposti Lewis Hamilton e Fernando Alonso, la grande sorpresa in positivo della stagione appena iniziata.

In sordina le due Ferrari, con Carlos Sainz che partirà in terza fila, al quinto posto, insieme con Lance Stroll, e Charles Leclerc che si è dovuto accontentare del settimo posto e della quarta fila, da condividere con un’altra sorpresa, ovvero Alex Albon.

L’altra faccia della medaglia per la Red Bull riguarda l’ultimo posto di Sergio Perez, vincitore a Jeddah, che è rimasto fermo nella ghiaia dopo essere uscito dalla pista nel suo primo giro lanciato della Q1.

Top 10 dopo le qualifiche

  1. Max Verstappen
  2. George Russell
  3. Lewis Hamilton
  4. Fernando Alonso
  5. Carlos Sainz
  6. Lance Stroll
  7. Charles Leclerc
  8. Alex Albon
  9. Pierre Gasly
  10. Nico Hulkenberg

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)