Football AmericanoIFL

Sergio Scoppetta è il nuovo Head Coach dei Ducks Lazio 2023

Sergio Scoppetta è il nuovo Head Coach dei Ducks Lazio 2023

Sergio Scoppetta torna ai Ducks Lazio e lo fa in grande stile, tornando al comando della formazione capitolina.

Dopo un campionato da Offensive Coordinator ai Mastini Verona, l’ex Head Coach delle giovanili biancocelesti tornerà a guidare la formazione Under 21, portata in semifinale lo scorso anno, per poi allenare la squadra senior in vista della Italian Football League del prossimo anno.

Sostituirà Dan Pippin, che come già annunciato è diventato il selezionatore della nazionale ungherese.

Sergio Scoppetta torna al suo stormo come Head Coach

Sergio Scoppetta è stato annunciato come nuovo Head Coach dei Ducks Lazio in vista della prossima stagione su vari fronti. Infatti, prima guiderà la formazione Under 21 nella Coppa Italia FIDAF, poi sarà alla guida della prima squadra per la Italian Football League.

Da molti anni addetto allo sviluppo delle formazioni giovanili e del farm team, i Fighting Ducks, è stato Offensive Coordinator di Stan Bedwell ai tempi dei Marines Lazio, ed ha fatto parte di vari staff delle nazionali FIDAF, come coordinatore offensivo della Under 19 finalista a Bologna quest’anno e allenatore dei Wide Receiver della Nazionale campione d’Europa lo scorso anno.

È arrivato il momento di dare l’opportunità a chi è cresciuto nel nostro progetto di condurlo verso nuovi traguardi“, ha dichiarato il presidente dei Ducks Lazio Fabio Pacelli, mentre Fabrizio Cupellini, Direttore Sportivo della formazione capitolina, ha aggiunto: “Conosco Sergio Scoppetta da più di trent’anni, ed è una persona che ha le qualità necessarie per avere successo. Ha lavorato insieme a tanti ottimi coach italiani e stranieri ed ora è il suo momento”.

Infatti, per coach Scoppetta sarà la sua prima esperienza da Head Coach per una squadra del massimo campionato dopo essere stato assistente di Franco Bernardi ai Mastini Verona, e sarà il sostituto di Dan Pippin, che dopo due stagioni effettive saluta Roma in direzione Ungheria come HC della nazionale locale con una semifinale playoff non giocata a causa del Covid (2021) e una mancata apparizione alla postseason arrivata all’ultima gara della stagione appena trascorsa.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News