Torna la Serie A Futsal: dopo la pausa per la Nazionale Italiana, i club sono pronti a scendere di nuovo sui parquet per regalarci spettacolo ed emozioni.
Gli Azzurri del CT Salvo Samperi hanno svolto due amichevoli con la Lituania al PalaTedeschi di Benevento: martedì 17 dicembre è arrivata una vittoria per 4-0 con le doppiette di Venancio e Carmelo Musumeci, seguita dal 2-1 di mercoledì 18 firmato dalla doppietta di Julio De Oliveira (con solo il gol di Spietinis per gli ospiti).
Proprio il palazzetto dello sport di Benevento sarà luogo di una delle tante sfide della decima giornata di Serie A Futsal: arrivati ad un terzo del campionato, i punti iniziano a pesare e le gare hanno un peso specifico non indifferente.
Serie A Futsal: le gare della decima giornata
Ricco friday night in questa giornata di Serie A Futsal, con ben quattro gare alle 20:30 (tre di queste in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a Cinque). Proprio a Benevento va in scena uno scontro salvezza tra il GGTeamWear e il Vitulano Drugstore Manfredonia.
Match delicato anche a Torino, dove L84 ed Active Network devono provare a scacciare definitivamente alcuni fantasmi per le loro diverse situazioni di classifica. Rilievo per la classifica anche ad Avellino, con la sfida tra Sandro Abate e CAME Treviso.
L’unica gara del venerdì sera sulla piattaforma Vivo Azzurro TV è quella di San Rufo: Sporting Sala Consilina ed Italservice Pesaro si sono rivolte anche al mercato per cercare di raddrizzare il percorso e attendono, da questa gara, alcune delle prime risposte.
Si passa al sabato, giornata che negli scorsi anni era il simbolo della Serie A Futsal. Su YouTube, due partite alle 18:00. La Fortitudo Pomezia vuole rilanciarsi il prima possibile ma lo scoglio per farlo è di spessore: la capolista Feldi Eboli.
A Padova, invece, il sorprendente Vinumitaly Petrarca ospita i campioni d’Italia della META Catania che, con i punti di questa sfida, si rilancerebbero in altissima classifica.
Alle 20:30, il rinnovato Pirossigeno Cosenza proverà a smuovere la classifica su uno dei campi più complessi di tutta la Serie A Futsal: il PalaCesaroni di Genzano, la casa della corazzata Ecocity. Pronto ad andare in scena, finalmente, anche Ricardinho.
Proprio quello sarà il teatro anche dello Sky Match, domenica alle 20:45: prestigioso palcoscenico per il Derby del Sole, Roma 1927 vs. Napoli Futsal.