CalcioNews

Serie A: Nuovo protocollo Covid-19. Con 13 negativi si gioca

Serie A: Nuovo protocollo Covid-19. Con 13 negativi si gioca

Serie A: dopo il Consiglio straordinario di ieri della Lega Calcio e dopo lo stop imposto dalle ASL regionali di 4 delle 10 partite della 20° giornata prevista per oggi, è stato varato un nuovo protocollo Covid per il campionato italiano di calcio.

La Lega non ha nessuna intenzione di fermare il campionato, e per questo ha varato alcune semplici regole con un unico obiettivo: le partite si giocano.

Infatti secondo il nuovo protocollo della Lega dice che i club con almeno 13 giocatori negativi al Covid-19 (infortunati compresi) di cui almeno un portiere e alcuni maggiorenni potranno giocare regolarmente, altrimenti la squadra che non si presenterà sul terreno di gioco avrà la sconfitta a tavolino di 0-3 con un punto di penalizzazione.

Inoltre la Lega potrà ricorrere al TAR se le ASL non terranno conto delle nuove disposizioni sulle quarantene diramate dal Governo (5 giorni per chi ha la terza dose).

Serie A: le raccomandazioni della Lega Calcio

Serie A: la Lega Calcio, oltre ad aver diramato il nuovo protocollo, ha voluto richiamare tutti i club a rispettare con molta attenzione le direttive dettate dal Governo lo scorso 30 Dicembre.

Le direttive in specifico sono: la capienza negli stadi ridotta al 50%, la disposizione a scacchiera e supergreen pass per viaggi e trasferte (hotel compresi) e l’uso di mascherine FFP2, distanziamento e igenizzanti.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News