Jerod Mayo ha vissuto un primo anno molto difficile da capo allenatore dei New England Patriots ma dovrebbe avere modo di rifarsi.
Succedere ad un coach leggendario come Bill Belichick che, grazie al soldalizio con il quarteback Tom Brady, ha costruito un’epopea della squadra di Boston con sette titoli vinti, era ovviamente un compito estremamente complesso e a rischio.
I Patriots, inoltre, stanno vivendo un momento di transizione ed il valore attuale della loro rosa non è paragonabile a quello del passato. Tuttavia il record di 3-11 accumulato sin’ora in questo campionato 2024 è deludente e aveva fatto presagire un possibile allontanamento di Jerod Mayo.
La proprietà del team, invece, ha confermato di nutrire grande fiducia nel coach e nelle sue capacità di divenire il leader del progetto e di essere consapevole della necessità di rifondare e delle tempistiche necessarie per farlo.
L’unica eventualità che potrebbe comportare un’interruzione anticipata del rapporto professionale con Jerod Mayo sarebbe un totale sfaldamento della squadra negli ultimi tre turni rimanenti e la creazione di un’insanabile frattura tra lui e lo spogliatoio, che, però, a oggi, non sembra ovvio possa accadere.
More in Mayo: the Krafts will keep him unless the wheels fall off. @abc6 #nepats #nevsbuf pic.twitter.com/CFWI1DnfPX
— Ian Steele (@RealianSteele6) December 22, 2024