IndoorNews

Settebello soffre ma vince contro gli USA a Tokyo 2020

Settebello soffre ma vince contro gli USA a Tokyo 2020

Il Settebello termina 12-11 contro gli Stati Uniti allo Tatsumi Water Polo Centre di Tokyo in occasione della terza partita di queste Olimpiadi.

L’inizio è una doccia fredda per il Settebello, che nel primo quarto concede spazi infiniti ai contropiedi degli avversari e ne paga le conseguenze. Gli Usa passano presto in vantaggio approfittando dell’espulsione temporanea di Presciutti, poi dilagano addirittura nei primi cinque minuti e mezzo con la doppietta di Bowen e un gol di Irving, di cui due su rigore.

Settebello in rimonta

Il Settebello di Alessandro Campagna non ci sta e chiama un timeout di fuoco per dare la carica ai suoi. La strigliata funziona: Luongo e Di Fulvio portano il punteggio sul 2-4 già entro la fine del primo quarto. La pausa breve non cambia l’inerzia iniziale. Tuttavia, poco dopo il gol di Presciutti che porta il distacco al minimo, Daube risponde con la rete del 5-3 e in seguito Cupido del 6-3. Prima dell’intervallo lungo, di nuovo Di Fulvio e Cupido, insieme a Figlioli fissano il punteggio sul 7-5 a metà partita.

Nel secondo tempo gli americani trovano immediatamente il gol, su un tiro di Hooper assegnato solo dopo il consulto del Var. Gli statunitensi provano anche ad allungare con una conclusione di Vavic sporcata da un difensore, poi Di Fulvio va a segno.

Il Settebello ringrazia Del Lungo

Il Settebello vede Bowen sul 9-7 sbagliare un rigore, colpendo la traversa. A meno di mezzo minuto dalla fine del terzo quarto, Di Fulvio accorcia sul 9-8. In apertura di ultimo quarto viene completata la rimonta, con il gol di Figlioli che vale il 9-9. Poco dopo però Irving trova il 10-9. Figlioli colpisce la traversa piena su un rigore importantissimo. Appena dopo segna Obert. Luongo però sfrutta la doppia superiorità numerica e accorcia di nuovo le distanze.

Il pareggio di Di Fulvio pareggia nuovamente i conti sull’11 pari. Si arriva così al gol vittoria di Presciutti a 1’40’’ dalla fine; Del Lungo compie nel finale una doppia parata strepitosa che salva il risultato. il Settebello vola ora in vetta al gruppo A con 5 punti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News