RisultatiFootball Americano

Skorpions Varese vincono contro i Dolphins Ancona

Skorpions Varese vincono contro i Dolphins Ancona

Gli Skorpions Varese hanno portato a casa una grande vittoria contro i Dolphins Ancona nella Week 9 del campionato IFL.

Per gli appassionati di Football Americano made in FIDAF, la Week 9 della Italian Football League poteva rappresentare una delle migliori settimane proposte dal campionato di quest’anno. Quando furono annunciati i calendari, sicuramente fu chiaro a tutti l’importanza di questa serie di partite, specie in chiave playoff, ma in pochi si sarebbero aspettati una settimana così esaltante.

Tralasciando gli altri incontri, la partita che più di tutte ha raccolto gli appassionati è stata sicuramente quella fra Skorpions Varese e Dolphins Ancona, che quest’anno si sono rivelate le uniche grandi certezze della IFL.

Con un record pressoché identico, la partita giocata a Varese poteva essere una vera e propria finale annunciata, con entrambe le franchigie in lotta per la Perfect Season.

Come è andata la partita tra Skorpions Varese e Dolphins Ancona?

Gli Skorpions Varese e i Dolphins Ancona, che nella scorsa settimana hanno riposato, si sono presentate sul rettangolo di gioco alle 14:30, e la partita si è disputata nello stadio Franco Ossola di Varese.

La partita, giocata al centimetro, ha visto infine prevalere i padroni di casa di un solo punto. A pesare sul punteggio sono stati gli errori offensivi di entrambe le squadre, più solide dal punto di vista difensivo che propositivo. Numerosi intercetti da ambe due le parti e una conversione da 2pt. non concretizzata dalla formazione ospite hanno infatti scandito i ritmi della partita.

Proprio quest’ultima conversione non realizzata ha condannato i Dolphins ad un 21-20, passato dalle sapienti mani dei due Griffin, coppia d’attacco rosso bianca che verso il termine della partita ha costretto i Dolphins alla resa.