IndoorMotori

F1 ESports Series Pro Championship: date ed informazioni

F1 ESports Series Pro Championship: date ed informazioni

F1 ESports Series Pro Championship è pronto a ripartire il 14 Settembre 2022 con il primo evento su F1 22. Quest’anno gli organizzatori del torneo hanno cambiato non solo format ma hanno anche promesso un cospicuo montepremi in denaro che è destinato a superare i 750.000 $ vinti nel 2020 da Jarno Opmeer. Tutte le 10 squadre associate ad una scuderia di F1 reale saranno impegnate in questa competizione per un totale di 30 sim-drivers pronti a succedere al Campione del 2020 e del 2021 Jarno Opmeer che ancora non ha annunciato la sua eventuale partecipazione.

Le gare dell’ F1 ESports Series Pro Championship verranno svolte in 4 week-end diversi e culmineranno il 16 Dicembre 2022 con il Virtual GP di Abu Dhabi.

F1 ESports Series Pro Championship: come cambia il formato

A differenza degli anni passati, per l’edizione 2022 del F1 ESports Series Pro Championship la lunghezza della gara è stata alzata al 50% mettendo quindi in gioco la componente della strategia come nella controparte reale.

Nel primo week-end di gare (14-16 Settembre 2022) i sim drivers della F1 ESports Series Pro Championship correranno a Sakhir, Imola e Silverstone. Nel secondo week-end si correrà invece al Red Bull Ring, Spa-Franchorchamps e Zandvoort, mentre nell’ultimo week-end di gare si correrà a Suzuka, Interlagos e Yas Marina; da notare come Miami, Montecarlo e Singapore così come altri circuiti della controparte reale non verranno giocati dai partecipanti.

Delle 10 squadre partecipanti al F1 ESports Series Pro Championship solo 4 scuderie non hanno ancora annunciato la propria formazione (McLaren, Mercedes, AlphaTauri ed Haas); al momento la favorita sembra essere Ferrari che ha confermato Brendon Leigh (Campione nel 2017 e nel 2018) e l’italiano David Tonizza (Campione nel 2019) affiancando ai due il cileno Fabrizio Donoso.

Da segnalare una massiccia presenza di sim-drivers italiani all’interno dell’F1 ESports Series Pro Championship: oltre a Tonizza, ci sarà Manuel Biancolilla (Aston Martin) e Daniele Haddad (Williams).

Le gare del F1 ESports Series Pro Championship saranno visibili sul canale YouTube della Formula 1 con interviste pre e post gara oltre ad un’analisi approfondita delle gare in lingua inglese.

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News