Football AmericanoIFL

Sfida sotto le due torri

News dalla 1° Divisione FIDAF

Se abbiamo definito derby d’Italia quello con i Panthers, l’incrocio con i Warriors Bologna, kick off sabato sera, ore 18.00, all’Alfheim Field, riveste non meno fascino per una grande classica del nostro football. Dopo il ritorno in prima divisione e un torneo di logico assestamento, la Bologna guerriera si affaccia al nuovo campionato, dove vanta attualmente un record paritetico a quello dei Cisalfa Seamen (1-1), con un buon organico e le giuste ambizioni.

Dopo lo scivolone interno con Parma, gli uomini di Michael Wood hanno risollevato con decisione la testa imponendosi con autorità a Firenze, ma soprattutto evidenziando miglioramenti in tutti i reparti, da quello difensivo che peraltro aveva offerto una buona prestazione anche all’esordio, all’attacco dove, al netto ancora di qualche imprecisione, si sono visti decisi passi in avanti. L’intesa che aumenta di partita in partita tra Luke Zaharadka e i suoi ricevitori e la maxi prestazione di Giacomo Querzola, stoico nel sopperire all’assenza di William Petrone, sono alcune delle note liete della gara con i Guelfi, ma anche il segnale che il processo che porterà la squadra a ritrovare lo smalto di untempo è cominciato. Sabato sera, all’ex Lunetta Gamberini, sarà gara vera, contro un avversario apparso solido e in grado di sviluppare un buon gioco offensivo, oltre che dotato di ottime individualità.

Tra le file felsinee occhi puntati sul quarter back Nick Rooney , sui ricevitori Mattia Parlangeli e Matteo Zanetti, quest’ultimo anche kicker della squadra e sul running back Maxym Berezan, autori complessivamente di cinque touchdown nell’ultimo impegno disputato contro i Lazio Ducks. L’obiettivo dei campioni d’Italia, ovviamente, è quello di conservare contatto con il vertice della classifica per approcciare al meglio il prossimo mese nel quale, oltre agli impegni di campionato, saranno attesi dalla trasferta di CEFL League ad Innsbruck, ospiti dei Tirol Raiders.

Prima divisione 2021 – Week III
Sabato 24 aprile, ore 18.00, Alfheim Field di Bologna

Contenuti dell'articolo

Warriors VS Cisalfa Seamen

Ufficio Stampa Seamen Milano

foto Dario Fumagalli