UFCMMA

Shavkat Rakhmonov interessato a Khamzat Chimaev

Shavkat Rakhmonov interessato a Khamzat Chimaev

Shavkat Rakhmonov è interessato a combattere contro Khamzat Chimaev, ma non è uno dei suoi obiettivi primari.

Il fighter del Kazakistan ha un’impressionante record di 16 vittorie consecutive e zero sconfitte. In più tutte le sue vittorie sono arrivate tramite finalizzazione: 8 knockout e 8 sottomissioni.

In UFC il classe 1994 ha disputato 4 combattimenti vincendo contro, in ordine cronologico: Alex Oliveira, Michel Prazeres, Carlston Harris e Neil Magny. Grazie a queste vittorie Rakhmonov è diventato il contendente numero 10 per la cintura dei pesi welter detenuta attualmente dal britannico Leon Edwards.

Shavkat Rakhmonov vuole affrontare Khamzat Chimaev

Shavkat Rakhmonov si sta affermando come uno dei più interessanti fighter UFC, soprattutto nella divisione al limite delle 170 libbre. Si sta avvicinando sempre di più nelle zone calde della categoria.

Il prossimo avversario sarà l’americano Geoff Neal, attuale numero 7 dei ranking. Il match è stato fissato per il prossimo PPV UFC 285 di Las Vegas, Nevada.

Tuttavia, i paragoni con Khamzat Chimaev sono noti da tempo, i fan sognano un match fra i due pesi welter in ascesa. Ha parlato proprio di questo Shavkat Rakhmonov.

Ecco le sue parole a ‘Sportskeeda’ “Ovviamente sono interessato a combattere contro Khamzat, mi piacerebbe molto affrontarlo, è un fighter fenomenale. Però, se ciò non dovesse accadere, me ne farò una ragione dato che io ho i miei obiettivi”.

Il kazako al momento è concentrato solamente su Neal Non sono uno che ama chiacchierare, ma avanti ho un grande striker come Geoff, un ottimo fighter. Ho bisogno di fare un’ottima performance contro di lui”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shavkat Rahmonov (@shavkatrakhmonov94)