UFCMMA

Sean O’Malley vuole diventare il GOAT e la star delle MMA

Sean O'Malley vuole diventare il GOAT e la star delle MMA

Sean O’Malley ha dichiarato che punta a diventare non solo la più grande star delle MMA, ma anche il più grande combattente di sempre.

Aveva soltanto 20 anni quando ‘Sugar’ si affacciò per la prima volta nel mondo dei combattimenti pro di mixed martial arts. Sono quasi passati 10 anni dal suo debutto, ne ha fatta di strada da allora.

Un atleta che è sempre stato sminuito nel corso della sua carriera in cui si è sempre sottolineato come il suo grappling non fosse proprio uno dei migliori della categoria, eppure i risultati per lui sono arrivati ugualmente. O’Malley ha perso soltanto un match (per infortunio) ed è il campione del mondo dei pesi gallo. Tuttavia, ciò non è abbastanza secondo lui.

Riuscirà Sean O’Malley a diventare il GOAT delle MMA?

Sean O’Malley ha rilasciato un interessante intervista ad Helen Yee in cui rivela chi secondo lui è il fighter migliore al mondo in questo momento:

“Penso che il migliore ora è Islam Makhachev. Sai, Jones è il più grande combattente di sempre, ma attualmente non è molto attivo, penso abbia combattuto una volta in cinque anni. Questo è il motivo per cui ritengo Islam il numero uno”.

Riguardo invece la più grande star della UFC: “Conor al 100%. È uno scemo, ma non ci sono dubbi che è stato il fighter più spettacolare della storia. Nell’intrattenimento tutti sanno che nessuno è come lui, come fighter ovviamente ha delle lacune”.

Sean O’Malley mira a diventare il GOAT delle MMA e ad essere il più divertente, la più grande star. Ha già un piano per essere riconosciuto come il più grande combattente della storia di questo sport:

“Credo di essere a quattro combattimenti da riuscirci. Il primo è quello imminente contro Merab, poi salgo di categoria e spacco la faccia a Topuria, sconfiggo Max Holloway e anche Umar Nurmagomedov. A quel punto verrò riconosciuto il migliore e, visto il mio stile di combattimento, anche il più spettacolare”.

Il primo passo verso questo piano ambizioso potrà compierlo il 14 settembre in occasione di UFC 306 in cui combatterà contro Merab Dvalishvili per cercare di difendere per la seconda volta la cintura bantamweight.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Suga Sean O’Malley (@sugasean)