CalcioNews

Sheffield Wednesday: comunicato ufficiale dell’11 Gennaio

Sheffield Wednesday: comunicato ufficiale dell'11 Gennaio

Sheffield Wednesday: comunicato ufficiale del club sul presunto caso sovraffollamento durante l’ultimo match di FA Cup, giocato il 7 Gennaio.

Avevano fatto scalpore i racconti dei tifosi del Newcastle, che avevano rilevato una situazione di sovraffollamento nel settore ospiti durante l’ultimo match di FA Cup.

La partita giocata a Hillsborough ha visto i padroni di casa dello Sheffield Wednesday imporsi per 2-1 sul Newcastle, eliminando i Magpies dall’FA Cup.

Il contenuto del comunicato ufficiale dello Sheffield Wednesday

Avevamo raccontato delle molte lamentele dei tifosi del Newcastle a proposito di un presunto sovraffollamento nel settore ospiti di Hillsborough, durante l’ultimo turno di FA Cup.

Le lamentele sono giunte immediatamente alle orecchie della Football Association, che ha interpellato lo Sheffield in merito alla questione, come confermato nel comunicato reso pubblico dal club:

“A seguito di una richiesta della Football Association nel pomeriggio di lunedì 9 gennaio, lo Sheffield Wednesday ha presentato le sue osservazioni complete all’organo di governo.”

Lo Sheffield ha tutto l’interesse a collaborare: “Abbiamo avviato un dialogo approfondito con tutte le parti interessate per esaminare le circostanze e assistere al meglio la FA nelle sue indagini.”

Il Comunicato nega fermamente la presunta carenza di steward evidenziata da alcuni tifosi: “ (…) il club ritiene importante sottolineare che il numero di steward presenti nel settore ospiti dello stadio superava i requisiti del Certificato di Sicurezza. Anche l’assegnazione dei biglietti ai tifosi del Newcastle è assolutamente conforme al Certificato di Sicurezza.”

Secondo la società di League One non ci sono state irregolarità o inadempienze: “Inoltre, ai tornelli del settore ospiti è entrato un numero inferiore di tifosi rispetto al numero di biglietti assegnati e venduti. I tornelli sono stati aperti 30 minuti prima rispetto al solito, due ore prima del calcio d’inizio alle 16:00, per consentire ai tifosi del Newcastle di entrare nello stadio nel modo più tempestivo possibile.”

L’ Operations Manager del primo soccorso del club non avrebbe mai ricevuto segnalazioni di “infortuni o richieste di assistenza medica in Tribuna Ovest.”

Il club inglese non è intenzionato a commentare ulteriormente l’accaduto: “Pur continuando a collaborare con la FA e ad esplorare tutte le possibilità, il club non rilascerà ulteriori commenti in questo momento.”