Yamaha mette a tacere i vari rumors girati negli ultimi mesi dichiarando che il possibile passaggio dell’attuale campione del mondo SBK Toprak Razgatlioglu in MotoGP per il 2023 non avverrà.
Le voci sono iniziate a girare quando è stato annunciato che il pilota turco farà un test in sella alla M1 della casa di Iwata verso la fine di Giugno come premio per ave riportato il titolo mondiale SBK dopo Ben Spies nel 2009.
Yamaha: decisione presa per la separazione con il team RNF Racing
Yamaha dunque ha dichiarato che nel 2023 non schiererà nella griglia della MotoGP il pilota turco e campione del mondo SBK Toprak Razgatlioglu.
La decisione è stata presa a causa della separazione del team satellite RNF Racing (che diventerà un team Aprilia) e quindi la casa di Iwata porterà in pista le due moto Factory, una di Franco Morbidelli (ancora sotto contratto) e l’altra di Fabio Quartararo se El Diablo rinnova.
Il significato del test era il suo interesse a provare anche la MotoGP.
In secondo luogo, è stata una sorta di ricompensa da parte di Yamaha per il suo campionato dello scorso anno e per il suo continuo impegno con il team per il futuro” ha commentato Lin Jarvis.
İstedigimiz gibi bir hafta sonu olmasada tekrar podyumda olmak güzeldi herkese teşekkür ederim ..😊🇹🇷 #EstorilWorldSBK pic.twitter.com/ezWPpVRsu2
— Toprak Razgatlıoğlu (@toprak_tr54) May 22, 2022