Simon Biyong ha preso parte all’evento Bellator Paris attualmente in corso, combattendo contro il fighter brasiliano Jose Augusto.
Il fighter camerunese è un altro dei portabandiera delle MMA italiane fuori i nostri confini, avendo iniziato la sua carriera qui fino ad arrivare alla competizione internazionale. “Hemlé” ha disputato poco fa il suo quarto incontro in Bellator, in occasione dell’evento a Parigi.
Ad affrontarlo è stato Jose Augusto, compagno di squadra dei celebri fratelli Pitbull, che è riuscito ad avere la meglio.
Come ha perso Simon Biyong?
Quello tra Simon Biyong e Jose Augusto è stato il match di apertura della card di Bellator Paris, dove l’ex campione di Slam FC sfortunatamente è stato sconfitto per decisione unanime.
Biyong ha un gameplan puntato principalmente sullo striking, vantaggio che ha anche il brasiliano “Gugu”. Già dal primo round infatti ha messo a segno dei potenti destri al volto che hanno messo a rischio l’atleta di scuola ligure.
Altra particolarità di Augusto sono le gomitate. Stando alle statistiche di fine incontro, risulta che ne abbia messe a segno ben 13. Le sue combinazioni sono state non poco efficaci, e anche il contrattacco al lato della gabbia si è fatto sentire,
Dopo l’ultimo gong, i tre giudici hanno assegnato la vittoria per decisione unanime ad Augusto col seguente punteggio: 30-27, 29-28, 30-27. Il record di Simon Biyong in Bellator è ora di 2 vittorie e di 2 sconfitte.
The biggest moment in round 1️⃣ belongs to @joseaugustomma!#Bellator296 @MonsterEnergy Prelims live on YouTube ▶️ https://t.co/NxwCKFPRok pic.twitter.com/Giz1IXGuJb
— Bellator MMA (@BellatorMMA) May 12, 2023
👊 @joseaugustomma gets the Unanimous Decision over @Biyongmma to open #BellatorParis 🇫🇷
LIVE NOW | #Bellator296 @MonsterEnergy Prelims 🇫🇷 pic.twitter.com/SSRvStDBf0
— Bellator MMA (@BellatorMMA) May 12, 2023
📊 By The Numbers
A very active @joseaugustomma outstrikes @Biyongmma to score the Unanimous Decision victory.
LIVE NOW | #Bellator296 @MonsterEnergy Prelims 🇫🇷 pic.twitter.com/EOO7I4O4Ah
— Bellator MMA (@BellatorMMA) May 12, 2023