OutdoorNews

Henrik Stenson lascia il DP World Tour

Henrik Stenson lascia il DP World Tour

Henrik Stenson ha deciso di lasciare il DP World Tour dopo che l’organizzazione ha deciso di multare ventisei golfisti legati a LIV Golf.

Lo svedese si era unito alla superlega araba nel 2022, venendo così revocato il suo status di capitano per Team Europe alla prossima Ryder Cup, che si disputerà a Roma nel mese di Settembre.

Intervistato, lo svedese ha dichiarato che non aveva alcuna scelta nell’abbandonare l’ex European Tour dopo i provvedimenti presi contro i suoi colleghi, tra multe salate ed esclusioni dagli eventi.

 

Anche Henrik Stenson abbandona il DP World Tour dopo le multe salate a chi è legato a LIV Golf

Nella giornata di oggi Henrik Stenson ha annunciato il suo addio al DP World Tour come misura presa in base ai provvedimenti che l’ente sta prendendo nei confronti di chi ha deciso di unirsi a LIV Golf nell’ultimo anno, conn multe che vanno dai 12.500 ai 100.000 Dollari all’esclusione dai tornei fino a otto eventi in calendario.

Lo svedese, che era stato escluso dal ruolo di capitano in vista della prossima Ryder Cup dato che si era unito alla superlega araba, si è trovato costretto a lasciare.

Sono triste per la decisione presa, ma non avevo altra scelta. Mi avevano lasciato senza alcun motivo per restare, per questo mi sono dimesso. Tutto qua. Non mi sento nella situazione di continuare in queste condizioni”, sono le parole del golfista svedese di 47 anni.

Oltre a Henrik Stenson, anche altri quattro golfisti, tra questi anche Ian Poulter e Sergio Garcia, hanno deciso di lasciare, per gli stessi motivi, quello che fino a qualche anno fa era lo European Tour.